27.7 C
Napoli
martedì, Maggio 24, 2022

#AroundtheCulture: maratona film Disney

Guardi anche tu ogni giorno fuori dalla finestra e maledici il bel tempo e la quarantena? Sei sempre più stufo di impegnare le giornate ripiegando i calzini o le magliette o le mutande per colore? Hai finito la lista di amici, parenti, conoscenti, sconosciuti o ex fidanzati da videochiamare? La reclusione alimenta il tuo senso nostalgico e passi metà del tempo a sfogliare album di foto? Hai il morale talmente basso che rimpiangi anche la compagnia delle persone che detestavi? Ecco, allora sei nel mood giusto per una maratona di film Disney, affidati ai nostri suggerimenti, direttamente da #AroundtheCulture.

I cartoni rivestono sempre il loro fascino, indipendentemente dall’età. Sono estremamente versatili, un po’ come le caramelle gommose della famosissima pubblicità. É sempre bello riscoprirsi un po’ bambini e magari, riunirsi con tutta la famiglia davanti allo schermo. Dai grandi classici, ai più recenti, ai meno famosi una maratona di film Disney di #AroundtheCulture potrà sicuramente aiutarvi a ritrovare l’entusiasmo. Per affrontare questi ultimi giorni di isolamento forzato, non possono mancare pillole di divertimento assicurato. “Pronti, partenza, si parte!”

IL PIANETA DEL TESORO (2002)

Per un viaggio con la fantasia tra avventure di pirati alla ricerca di luoghi incantati da far invidia a Peter Pan. I più curiosi lo adoreranno. D’altronde come potrebbero rinunciare ad affrontare un’impresa nello Spazio?

IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)

Strappalacrime e crudele. A rischio di essere di parte le rivisitazioni del capolavoro di Victor Hugo hanno tutte il proprio fascino dai vari music, al cartone animato. É perfetto per i bambini che sono decisamente molto più bravi di noi a comprendere il senso di “tolleranza”.

HERCULES (1997)

Il mondo della mitologia greca non è stai stato tanto affiscinante quanto quello mostrato in questo film. Come si può resistere al richiamo di un grande eroe che ha decisamente bisogno di aiuto per affrontare le sue “fatiche”?

LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO (2009)

Per gli amanti delle favole non convenzionali che abbiano amato i grandi classici, da Mulan alla Sirenetta a Belle. Se cercate una storia d’amore, di quelle che ti convincano che c’è speranza proprio per tutti nel mondo. Questa è sicuramente molto più moderna (e anche più ironica).

LE FOLLIE DELL’IMPERATORE (2000)

Che dire? Giusta dose di chic e di vintage per un risultato brillante! La storia è talmente assurda da rasentare la genialità. Quello che possiamo garantirvi: risate dall’inizio alla fine.

ZOOTROPOLIS (2016)

Intelligente e perfettamente introspettivo. Combina riflessione e intrattenimento per una acoppiatta vincente sia per i grandi che per i più piccoli. Il messaggio arriva dritto al punto in modo chiaro e ci aggounge anche quel tocco di maestria grafica (che di certo non guasta ad attirare l’attenzione). 

BIG HERO 6 (2014)

Non potevamo non inserire almeno un premio Oscar in lista. Questo prodotto di animazione è estremamente noto al grande pubblico, soprattutto l’attribuzione della statuetta nel 2015. Ma per chi se lo fosse perso, ci perso vi consigliamo di recuperarlo. Fosse solo per la tenerezza del dolcissimo Baymax che ci ricorda quanto sia importante preservare il contatto umano affinché questo non venga completamente annullato dalla dipendenza verso la tecnologia. O forse si può essere amici con i robot?

TARZAN (1998)

Scene stranote, la storia di un selvaggio che scopre di essere più vicino agli esseri umani che alle bestie. I bambini non potranno che restare affascinati di fronte alle immagini della giungla. Ma non resteranno indifferenti di fronte alla trasformazione di Tarzan che imparerà a conoscere il proprio cuore con la guida della sua Jane.

 

Questa era la lista #AroundtheCulture di film Disney ideali per la maratona. Speriamo che possano tenervi compagnia per evadere dalla noia. Vi raccomandiamo sempre di restare in casa almeno fino al 4 Maggio.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

Ti proponiamo altri articoli che potrebbero interessarti

News: 8 Marzo ai tempi del Coronavirus

Arte&Cultura: Città della Scienza al femminile

#AroundTheCulture: 6 tour di Napoli a prova di Virus! 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti