Le misure preventive approvate dal Governo Conte diventano sempre più stringenti. Questi sono i giorni cruciali per definire i provvedimenti futuri. Ecco perché anche le sanzioni per i trasgressori si fanno più ingenti. Si parla di multe fino a 4000 euro e di ripercussioni penali anche piu gravi. Il contenimento in questo momento è fondamentale per evitare, quantomeno, un’ulteriore impennata nella curva dei contagi. Tuttavia non è semplice dominare la tensione. Lo stato di quarantena continua a protrarsi e con essa aumenta l’angoscia per i familiari, parenti e amici lontani (soprattutto al nord). È impossibile negare una condizione di dilagante isteria, n’è una riprova questo ultimo caso. Coronavirus: un uomo, positivo al tampone per le strade di Giugliano.
IL FATTO
Nella sera di ieri, dopo una lite con il padre, l’uomo è sceso in strada, dando in escandescenze. Aveva effettuato il tampone, lamentando dei sintomi riconducibili al Coronavirus, ed era risultato positivo. In queste circostanze il decreto del presidente Conte prescrive di rimanere in casa, in isolamento, per evitare ulteriori contagi.
La vicenda ha richiesto l’intervento immediato del 118 che ha riconosciuto il paziente. Il personale Asl, tra cui anche uno psichiatra, lo hanno preso in cura ed ora si trova sotto osservazione. All’arrivo dei paramedici l’uomo era disperato e sconvolto, vagava per le strade di Giugliano rischiando di contagiare anche i pochi altri passanti diretti al supermercato o in farmacia.
I CARABINIERI
Coronavirus: risultato positivo al tampone vagava, in preda all’agitazione per le strade di Giugliano. Quest’ultimo avvenimento dimostra la necessità di un controllo capillare da parte della polizia e dei carabinieri. Nel caso in questione gli abitanti del vicinato hanno rischiesto anche l’intervento dei militari della stazione locale. Questi sono accorsi provvisti del kit NBC in dotazione all’Arma. Si tratta di tute, maschere e filtri d’aria che proteggono dalle infiltrazioni di gas, agenti batteriologici. In questo modo sono riusciti ad aiutare i medici e a trasportare il malato in ospedale.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Consulta altri articoli che potrebbero interessarti:
1 thought on “Coronavirus: Positivo al tampone per le strade di Giugliano”