L’Italia chiude i negozi. Il Coronavirus diventa pandemia in tutto il mondo e Giuseppe Conte ferma l’economia della penisola italica. La paura cresce ma dopo le dichiarazioni di oggi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il paese si tutela, chiudendo tutti i negozi, soprattutto dopo le richieste della Lombardia e del governatore della Campania Vincenzo De Luca.
Il Primo Ministro Giuseppe Conte ha parlato verso le 21.40 in diretta su tutte le reti televisive nazionali, con un discorso di 5 minuti, per provare a dare sicurezza e certezza all’Italia. Nonostante i numeri dicano altro: sono saliti ancora i casi in Italia, con ben 12462 casi, 827 morti, 724 i guariti.
Il Presidente del Consiglio dei Ministri lascia aperti alimentari, edicole, farmacie e tabaccai, accogliendo le richieste delle varie regioni. Oltre alle esigenze essenziali, saranno ancora disponibili i mezzi di trasporto, in modo da garantire ai lavoratori gli spostamenti. Bisognerà capire ora l’aiuto economico previsto dopo i 25 miliardi pronti a essere stanziati.
“A breve nominerò anche un commissario straordinario, con ampi poteri di deroga, che potrà potenziare la produzione di beni che occorrono. Il commissario si coordinerà con il dottor Borrelli e con la struttura della Protezione civile, cui va il mio ringraziamento.” Queste le parole di Conte, pronto ad annunciare il commissario straordinario dopo che l’Italia chiude i negozi.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube
2 thoughts on “Coronavirus: pandemia totale! L’Italia chiude i negozi”