Sport: il punto sulla situazione coronavirus

Negli ultimi giorni la nostra nazione è entrata in seria crisi dopo aver allargato la zona rossa su tutta la penisola. Ma non è la sola, infatti anche molte manifestazioni sportive internazionali stanno patendo delle difficoltà: il punto sulla situazione Coronavirus.

Motogp: Lo sport che probabilmente ha pagato di più questa emergenza è la MotoGp. Infatti il calendario è stato totalmente stravolto: la prima gara doveva svolgersi la scorsa settimana, ma hanno corso solo le due categorie inferiori perché non hanno mai lasciato il Qatar dopo i test invernali. Con ogni probabilità salteranno tutte le gare fino al 3 Maggio, fino al GP di Spagna quindi. Rinviati quindi i Gran Premi della Thailandia e degli Stati Uniti, seguirà anche l’Argentina. Molte più gare quindi nel finale di stagione, che sarà particolarmente concitato

FORMULA UNO: Sembrava esente da modifiche il main sport della FIA. Ma degli addetti ai lavori della Haas e della McLaren sono risultati positivi e i team si riuniranno presto per prendere una decisione in vista dell’imminente GP di Melbourne. Ci saranno sicuramente ripercussioni per altri Gran Premi, ma al momento non ci sono novità ufficiali.

TENNIS: Cancellato Indian Wells, il masters 1000 americano è il primo torneo cancellato ma pare che ce ne saranno tanti altri. Infatti con atleti provenienti da tutto il mondo, questa disciplina sarà sicuramente parecchio colpita. A rischio anche l’ATP di Miami, oltre che il Roland Garros.

CALCIO, IL PUNTO SULLA SITUAZIONE CORONAVIRUS:

Oltre a tutte le note disposizioni per la Serie A, anche i campionati e le competizioni internazionali hanno preso provvedimenti: la Ligue 1 giocherà a porte chiuse fino a nuovi provvedimenti, Liga e Premier League non hanno annunciato nulla ma la strada sembra la stessa di quello italiano. Rinviate inoltre le partite di Europa League di Inter e Roma, dopo le decisioni del Getafe e del governo spagnolo. Da vedere il futuro di Barcellona-Napoli.

One thought on “Sport: il punto sulla situazione coronavirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Coronavirus: pandemia totale! L'Italia chiude i negozi

Mer Mar 11 , 2020
L'Italia chiude i negozi. È pandemia totale in tutto il mondo e la penisola italica si tutela: Giuseppe Conte comunica la chiusura di tutti i negozi.
L'Italia chiude i negozi