Coronavirus: a Napoli funziona il farmaco anti-virus

A Napoli funzione il farmaco anti-virus: l’oncologo Paolo Ascierto ha dichiarato che il farmaco anti-artrite che funziona anche per il Covid-19.

A Napoli funziona il farmaco anti-virus: l’oncologo Paolo Ascierto ha dichiarato che il farmaco anti-artrite che funziona anche per il Covid-19. Pronto un protocollo nazionale per utilizzare il tocilizumab per scongiurare il virus. Il Coronavirus non si placa, tanto che in Italia la Lombardia è pronta ad isolarsi e fermare una regione come avvenuto a Wuhan.

Tutto il mondo trema, come negli Stati Uniti, ma intanto la soluzione potrebbe giungere direttamente dall’ospedale Pascale di Napoli, come riportato da IlMattino: “sono stati trattati i primi 2 pazienti in Italia, in 24 ore la terapia ha evidenziato ottimi risultati e domani sarà estubato uno dei 2 pazienti perché le sue condizioni sono migliorate. Ieri, iniziato il trattamento ad altre 2 persone ed oggi ne tratteremo altre due“. Queste le parole del del ricercatore partenopeo.

L’equipe è guidata, oltre che da Paolo Ascierto, da Franco Buonaguro (Direttore Biologia Molecolare e Oncogenesi virale del Pascale) e da Vincenzo Montesarchio (direttore Oncologia dell’Azienda Ospedaliera dei Colli). Ascierto è molto fiducioso, soprattutto dopo le risposte dalla Cina dove “hanno confermato l’efficacia” soprattutto dopo che 20 pazienti su 21 sono migliorati sensibilmente nelle ultime 24-48 ore.
A Napoli funziona il farmaco anti-virus ma non solo. Una terapia adottata anche altrove in Italia, come a Fano, Bergamo e Milano: che la soluzione sia efficace e vicina?

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

One thought on “Coronavirus: a Napoli funziona il farmaco anti-virus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sport: il punto sulla situazione coronavirus

Mer Mar 11 , 2020
Negli ultimi giorni la nostra nazione è entrata in seria crisi dopo aver allargato la zona rossa su tutta la penisola. Ma non è la sola, infatti anche molte manifestazioni sportive internazionali stanno patendo delle difficoltà: il punto sulla situazione Coronavirus. Motogp: Lo sport che probabilmente ha pagato di più questa […]