News: 31 morti e 1000 contagi negli States

Continua la preoccupazione per la sanità mondiale: negli States il bilancio è di 31 morti e 1000 contagi. Biden e Sanders annullano i comizi.

Trapelano le prime informazioni circa l’emergenza sanitaria globale da Coronavirus SARS-CoV-2. Negli States il bilancio è di 31 morti e 1000 contagi, come dimostrato dai dati diffusi dalle autorità federali americane.

Il clima di emergenza sembra preoccupare tutti negli States: i candidati Biden e Sanders hanno infatti annullato alcuni eventi. Chi non sembra essere allarmato è invece il presidente Trump che ha annunciato un comizio elettorale a Milwaukee.

31 morti e 1000 contagi negli states

31 morti e più di 1000 contagi negli Stati Uniti, ingresso vietato agli italiani in Australia e un aumento dei casi in Corea del Nord. Se, da un lato, la questione contagi-e-chiusure sembra non migliorare; dall’altro la ricerca scientifica fa passi da gigante.

La National Health Commission cinese ha inserito nelle linee guida per il trattamento dei casi gravi di infezione il farmaco biologico tocilizumab usato per l’artrite reumatoide. Farmaco già in sperimentazione in Italia da settimane e utilizzato per la prima volta a Napoli su due pazienti. Nel frattempo è corsa al vaccino.

Intanto dalla Casa Bianca Trump si arrende: domani 12 Marzo incontrerà i leader del Congresso per discutere dei primi provvedimenti. Tra i punti salienti: taglio del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti (meno tasse), sussidi straordinari per chi lavora a ore e aiuti alle società che operano nel turismo.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie:
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

One thought on “News: 31 morti e 1000 contagi negli States

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Musica, CantaNapoli: la canzone napoletana

Mer Mar 11 , 2020
La canzone napoletana. Salve a tutti e benvenuti in questa nuova rubrica dedicata ai classici della musica napoletana. L’obiettivo di questa rubrica è far capire non solo la magnificenza delle varie canzoni dal punto di vista musicale, ma anche il valore storico che hanno assunto, modificando anche il volto della […]