Trapelano le prime informazioni circa l’emergenza sanitaria globale da Coronavirus SARS-CoV-2. Negli States il bilancio è di 31 morti e 1000 contagi, come dimostrato dai dati diffusi dalle autorità federali americane.
Il clima di emergenza sembra preoccupare tutti negli States: i candidati Biden e Sanders hanno infatti annullato alcuni eventi. Chi non sembra essere allarmato è invece il presidente Trump che ha annunciato un comizio elettorale a Milwaukee.
31 morti e più di 1000 contagi negli Stati Uniti, ingresso vietato agli italiani in Australia e un aumento dei casi in Corea del Nord. Se, da un lato, la questione contagi-e-chiusure sembra non migliorare; dall’altro la ricerca scientifica fa passi da gigante.
La National Health Commission cinese ha inserito nelle linee guida per il trattamento dei casi gravi di infezione il farmaco biologico tocilizumab usato per l’artrite reumatoide. Farmaco già in sperimentazione in Italia da settimane e utilizzato per la prima volta a Napoli su due pazienti. Nel frattempo è corsa al vaccino.
Intanto dalla Casa Bianca Trump si arrende: domani 12 Marzo incontrerà i leader del Congresso per discutere dei primi provvedimenti. Tra i punti salienti: taglio del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti (meno tasse), sussidi straordinari per chi lavora a ore e aiuti alle società che operano nel turismo.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie:
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
1 thought on “News: 31 morti e 1000 contagi negli States”