
Sale a 31 persone il bilancio dei contagiati da coronavirus in Campania. Nella giornata di ieri, nel laboratorio dell’ospedale Cotugno, centro di riferimento regionale per le malattie infettive, sono stati effettuati 42 tamponi di cui 3 sono risultati positivi. Come per tutti gli altri finora positivi, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.
Restano 9 i pazienti ricoverati nell’ospedale nonostante le loro condizioni di salute non preoccupino, visto che nessuno è in terapia intensiva e tutti respirano in maniera autonoma. Tra loro anche il cosiddetto ‘paziente 1’ di Napoli, ricoverato ieri in osservazione. Il ragazzo era rientrato a Napoli il 22 di febbraio scorso da Milano, sede dei suoi studi universitari, e, al riscontro dei primi sintomi del virus, nella giornata di ieri si è recato al Cotugno sottoponendosi al classico tampone risultato positivo. Per lui, come da prassi, è subito scattata la quarantena domiciliare. Anche i casi registrati ieri sono “contagi da migrazione”, rientrati cioè nel territorio della Campania dopo essere stati in Lombardia.
La paura permane, soprattutto dopo il decreto emanato da Giuseppe Conte. Le scuole resteranno chiuse fino al 15 marzo mentre il campionato di calcio di Serie A giocherà a porte chiuse. Ci saranno nuovi casi? La paura e il caos è giustificato?

Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
3 thoughts on “News, Coronavirus: 31 contagiati in Campania”