News, Coronavirus: 31 contagiati in Campania

Sale a  31 persone il bilancio dei contagiati da coronavirus in Campania. Nella giornata di ieri, nel laboratorio dell’ospedale Cotugno, centro di riferimento regionale per le malattie infettive, sono stati effettuati 42 tamponi di cui 3 sono risultati positivi. Come per tutti gli altri finora positivi, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Restano 9 i pazienti ricoverati nell’ospedale nonostante le loro condizioni di salute  non preoccupino, visto che nessuno è in terapia intensiva e tutti respirano in maniera autonoma. Tra loro anche il cosiddetto ‘paziente 1’ di Napoli, ricoverato ieri in osservazione. Il ragazzo era rientrato a Napoli il 22 di febbraio scorso da Milano, sede dei suoi studi universitari, e, al riscontro dei primi sintomi del virus, nella giornata di ieri si è recato al Cotugno sottoponendosi al classico tampone risultato positivo. Per lui, come da prassi, è subito scattata la quarantena domiciliare. Anche i casi registrati ieri sono “contagi da migrazione”, rientrati cioè nel territorio della Campania dopo essere stati in Lombardia.

La paura permane, soprattutto dopo il decreto emanato da Giuseppe Conte. Le scuole resteranno chiuse fino al 15 marzo mentre il campionato di calcio di Serie A giocherà a porte chiuse. Ci saranno nuovi casi? La paura e il caos è giustificato?

coronavirus
FOTO: donnamoderna.com

 

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

3 thoughts on “News, Coronavirus: 31 contagiati in Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sport, Calcio: chi sarà tra gli dei dell'Olympus League?

Mer Mar 4 , 2020
L’attesa è finalmente terminata, domani avrà inizio la terza edizione del torneo più ambito di Napoli: l’Olympus League. Dopo il doppio successo delle precedenti edizioni, l’Olympus è pronto a tornare con tantissimi premi e novità che caratterizzeranno l’edizione primaverile. L’Olympus League si conferma uno dei tornei amatoriali più all’avanguardia di […]