Sport, Calcio: il Napoli accede ai quarti di Coppa Italia! Perugia sconfitto di rigore

Il Napoli accede ai quarti di finale di Coppa Italia battendo 2-0 il Perugia grazie alla doppietta su rigore di Lorenzo Insigne.

Il Napoli accede ai quarti e torna a vincere, e lo fa in casa. Per la prima volta al San Paolo, in campo nazionale, dal 19 ottobre: erano le prime giornate, e Carlo Ancelotti vinse per 2-1 sull’Hellas Verona. L’ultima, contro il Genk, per la qualificazione agli ottavi di Champions League e il saluto a Carlo Magno.
I partenopei dominano il Perugia negli ottavi di finale di Coppa Italia ed accedono ai quarti: due rigori di Lorenzo Insigne
bagnano il debutto nella coppa nazionale, vinta due volte (2012, 2014, con Aurelio De Laurentiis come patron.
Il Napoli sfiderà una tra Lazio, campione in carica, e Cremonese, che sta giocando ora allo Stadio Olimpico. Buona prova degli uomini di Gennaro Gattuso, che ha fatto esordire anche Diego Demme: Fabian Ruiz domina il centrocampo, mentre il #24 si riprende i 10000 tifosi del San Paolo. Dopo un buon primo tempo, l’attenzione è calata nel secondo tempo, in cui la squadra di Serse Cosmi non è riuscita ad emergere: il rigore parato da David Ospina su Pietro Iemmello ha negato ciò.
Dopo aver eliminato Brescia e Sassuolo, gli umbri escono contro una big di Serie A: i partenopei andranno in fondo? Il Napoli accede ai quarti.

Il tabellino

NAPOLI-PERUGIA 2-0 

Napoli (4-3-3): Ospina, Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Elmas, Fabian (dal 64’ Demme), Zielinski (dall’83’ Allan); Lozano (dal 74’ Callejon), Llorente, Insigne. All. Gattuso

Perugia (3-5-2): Fulignati; Gyomber, Sgarbi, Falasco; Rosi, Falzerano, Carraro (dal 72’ Konate), Buonaiuto (dal 53’ Dragomir), Nzita; Iemmello (dal 61’ Melchiorri), Falcinelli. All. Cosmi

Arbitro: Luca Massimi (Termoli)

Gol: 25’, 36 Insigne (R)

Ammoniti: Falzerano, Iemmello, Gyomber (P), Fabian Ruiz (N)

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

News, Scontro metropolitana linea 1

Mar Gen 14 , 2020
Questa mattina, intorno alle 7 circa, due treni della linea 1 della metropolitana di Napoli si sono scontrati: paura, panico e disagi per i cittadini.
Scontro metropolitana linea 1