Sport, Serie A: resoconto dal mondo calcistico, 18a giornata! Goleade di Atalanta e Juventus: all’Inter il big match

Nella prima giornata del 2020 alcune partite hanno contribuito alla delineazione di alcune posizioni della classifica, soprattutto in zona Champions!

La prima giornata del 2020 si è conclusa con numerosi verdetti, prevedibili e talvolta sorprendenti. Resoconto dal mondo calcistico.

Resoconto dal mondo calcistico

L’ANTICIPO
L’anticipo della domenica sera Roma-Torino si è concluso sul punteggio di 0-2, i granata trascinati da uno strepitoso Belotti espugnano l’Olimpico; Roma poco incisiva in avanti, resta costantemente nella metà campo avversaria, senza creare grossi pericoli, servirà un atteggiamento più cinico contro la Juventus per la prossima.

GOLEADE E ZLATAN
Nella giornata di ieri la capolista Juventus asfalta il Cagliari col punteggio di 4-0, grazie ad uno straripante CR7, autore di una tripletta e di un assist; a completare le marcature c’è Gonzalo Higuain, i rossoblu trovano una sconfitta pesante, sarà quindi finito il momento magico del Casteddu?
L’arrivo di Ibrahimovic non basta al Milan per ritrovare i 3 punti, infatti a San Siro i rossoneri sono stati fermati dalla Sampdoria di Ranieri sullo 0-0; Zlatan ha avuto a disposizione 30 minuti per cambiare le sorti del risultato, ma i rossoneri non riescono a costruire e devono lasciare lo stadio tra i fischi.
Atalanta da impazzire, stravince per 5-0 contro un impotente Parma, e ritorna prepotentemente in zona Champions, anche grazie allo stop della Roma; un’altra vittoria per 5-0 quindi per gli uomini di Gasperini, che si confermano come top team del nostro campionato!

IL BIG MATCH
Il big match della giornata vede l’Inter schiacciare il Napoli al San Paolo per 3-1, infatti grazie ad alcuni errori difensivi dei partenopei, e grazie ai due gioielli nerazzurri Lukaku-Lautaro, la squadra di Conte resta in vetta alla classifica assieme alla Juventus; ancora buio per gli azzurri di Gattuso che navigano ad una media poco rassicurante e devono immediatamente trovare un punto di svolta per salvare la stagione.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Scienza, Napoli: Terra 2.0 scoperta da astrofisici napoletani

Mar Gen 7 , 2020
Clamorosa scoperta effettuata da alcuni scienziati, due tra i quali napoletani. Un nuovo pianeta simile alla terra è stato scoperto!
Terra