Archiviata la pausa Nazionale, con 2 vittorie su 2, il campionato di calcio femminile, torna ad irrompere sullo schermo nel weekend. Ecco dove seguire il Napoli ed il Pomigliano Femminile:
Napoli Femminile
Il Napoli Femminile tornerà in campo sabato, ore 14.30 allo Stadium “AGSM Olivieri”, Verona.
La telecronaca sarà visibile in diretta sulla piattaforma TimVision, che detiene tutti i diritti del campionato di calcio femminile. La squadra azzurra affronterà l’Hellas Verona Women, facendo, come ha sottolineato il tecnico Alessandro Pistolesi, di necessità, virtù. Un’assenza per reparto, Blanco, Awona e Soledad Jaimes, oltre ad altre ragazze non in perfette condizioni, per quello che il mister definisce uno scontro diretto. Aiuterà sicuramente, l’entusiasmo e la consapevolezza acquisita nella vittoria contro la Fiorentina, un avversario di grande valore.
Intanto, in settimana, si è concluso l’iter per il tesseramento dell’argentina Soledad Jaimes, l’attaccante centrale che arriva dal Santos. Classe 1989 Soledad ha giocato con le campionesse del Lione in Europa, con le quali nella stagione 2018/2019, ha vinto il campionato francese e la Champions League
Una calciatrice esperta, una vera stella è arrivata alla corte di mister Pistolesi, che spera di vederla in campo, quanto prima.
Pomigliano Calcio Femminile
Le pantere torneranno in campo domenica, ore 14.30 al Comunale R. Garrone di Bogliasco.
La telecronaca di Sampdoria Women – Pomigliano Calcio Femminile, sarà visibile sempre su TimVision. Interessante spunto di riflessione offrirà la prima partita del nuovo allenatore Domenico Panico, che ha preso il posto del tecnico Manuela Tesse.
Per la Tesse, lo score di 1 solo punto nelle prime 3 partite, due delle quali però giocate con la Juventus Women, campione d’Italia per 4 volte consecutive, e l’AS Roma Women, fresca di vittoria della Coppa Italia, è stato fatale.
Le parole di mister Panico prima della partita, sono confortanti. L’allenatore ha ribadito che la squadra, è un gruppo “sano”, che si allena con spirito di sacrificio. Le sensazioni sono buone, servirà ancora un po’ di tempo per conoscere bene la squadra, le ragazze, alcune delle quali, sono partire durante la pausa, per giocare con le nazionali.
Il Calcio Femminile in Chiaro
E’ possibile iniziare ad avvicinarsi al calcio femminile a “costo zero”, La7 e La7d (canale 29 del digitale terrestre) ogni settimana trasmettono in chiaro un incontro del campionato italiano. Questa settimana, tocca a Milan -Sassuolo, scontro diretto tra due delle squadre in testa alla classifica, in programma sabato 25 settembre alle 14.30 .
Nel prossimo turno, le squadre campane, affronteranno le milanesi, in uno strano incrocio, entrambe in casa. I tifosi saranno come sempre, la “dodicesima donna”, una spinta in più che serve alle ragazze di Napoli e Pomigliano, come a tutto il calcio rosa.
Allora forza, si fa sul serio!
1 thought on “Dove seguire il Napoli ed il Pomigliano Femminile”