24.5 C
Napoli
martedì, Maggio 24, 2022

GeVi Napoli : 13 anni dopo il Palabarbuto ospita una big di A1

13 anni dopo l’ultima volta, il Palabarbuto della Gevi Napoli torna a vestirsi da grande del basket italiano, ospitando l’Olimpia Milano di Ettore Messina.

L’ultima sfida tra le due risale al 2005 in A1 e nel 2006 ai quarti di Coppa Italia, percorso storico e vincente per la allora Carpisa Napoli di Mario Maione

Qui Gevi Napoli

Napoli che parte in questa sfida con il solo Jason Rich ancora infortunato (probabilmente sarà in panchina ma non verrà rischiato da Sacripanti) e con tutti i pronostici a sfavore, perché si sa, l’Olimpia Milano era forse il peggior avversario da incontrare per un’esordio dopo tanto tempo al piano di “sopra”. Il mese prossimo infatti il roster partenopeo affronterà la corazzata della Virtus Segafredo Bologna fresca vincitrice di Campionato e Supercoppa Italiana, entrambe proprio contro l’Armani Exchange di Messina

Sarà fondamentale il primo approccio difensivo di Napoli marchio di fabbrica del coach canturino, e la prestazione dei lunghi Elegar e Jordan Parks, due ” USA” che la Serie A1 l’hanno già assaggiata nelle passate stagioni. La GeVi che sarà dunque già chiamata alla grande impresa davanti al suo pubblico.

Qui Olimpia Milano

Milano si presenta con tutti i favori del pronostico e con il solo Troy Daniels (ex NBA) che ha accusato un problema al bicipite femorale e sarà a disposizione non prima di 3 settimane.

Tante conferme e tanti volti nuovi, per confermarsi soprattutto in Eurolega dopo la passata stagione.

Deve stare attenta l’Armani Exchange a non adagiarsi sugli allori e pensare di avere già i 2 punti in tasca, perché si sa, il basket è lo sport più imprevedibile e rocambolesco del mondo.

Il match sarà visibile su Eurosport 2 e Discovery+, dal Palabarbuto di Napoli.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti