Mauro Tonino e Il segreto di Bertrand de Saint Geniès

Per la rubrica Specchi di Carta, un profondo conoscitore delle vicende belliche: Mauro Tonino col thriller storico Il segreto di Bertrand de Saint Geniès.

Per la rubrica Specchi di Carta, un profondo conoscitore delle vicende belliche: Mauro Tonino col thriller storico Il segreto di Bertrand de Saint Geniès.

Mauro Tonino

Trama del libro

Siamo nel pieno del Terzo Reich ed Himmler incarica il miglior esperto di storia antica per la ricerca di una reliquia per cambiare il corso degli eventi che sembrano sul punto di precipitare. Realtà o antica leggenda? L’archeologo si ritroverà a percorrere la storia e relativi luoghi a ritroso, imbattendosi in persone strane e in situazioni inaspettate, fino a porsi una domanda: è giusto riporre un tale cimelio nelle mani del Terzo Reich? 

Questo libro è pieno di suspense, ma soprattutto è ricco di dettagli storici che portano il lettore a terminarlo nel più breve tempo possibile. 

Biografia dell’autore

Mauro Tonino, nato a Udine, è stato un sindacalista regionale e nazionale, animatore e presidente di circoli culturali. È autore del thriller Legami di Sangue, una raccolta di racconti su satira e rapporto con il potere e del romanzo storico Il Presidente va sulla Luna. È co-autore di Il Prezzo del lavoro e Storie Spezzate – L’Italia al tempo del Coronavirus.  

studio medicina olistica

Potrebbe interessarti:

Benvenuti in casa Pino Imperatore
Anita Curci e il romanzo storico: Nina e la Repubblica Napoletana

Next Post

Mostre Maggio a Napoli: l'estate si avvicina, dal Libro alle mostre

Lun Mag 10 , 2021
Favorevole il clima quasi estivo e il colore giallo, quello della zona Covid-19, ripartono le mostre del mese di Maggio a Napoli; installazioni d'arte contemporanee, percorsi culturali e la prima Fiera del Libro riapre al suo pubblico.
mostre_maggio_napoli_corriere_di_napoli