Questo Napoli di Gattuso, che pare vivere una seconda giovinezza dalla clamorosa eliminazione europea, non ha voglia di fermarsi. Escluso lo scivolone di Torino contro la Juventus, i partenopei arrivano da ben 8 risultati utili consecutivi, che gli hanno permesso di ritornare in corsa per un posto in Champions League.
Napoli-Inter: obiettivi di alta classifica a confronto
Il Napoli per la Champions, l’Inter per uno scudetto che manca da ben 11 anni. Entrambe le compagini arrivano da periodi di forma strabilianti: come già detto, il Napoli sono 8 le partite che ottiene risultati utili per il proseguimento del suo campionato, mentre l’Inter, esclusa la Coppa Italia, sono 11 le vittorie consecutive.
County of Milan in Naples
L’ultima settimana è stata ricca di novità non solo per i tifosi partenopei, ma anche per tutti gli amanti delle divise delle squadre di Calcio. Venerdì, infatti, il Napoli ha ufficializzato una speciale collaborazione col noto artista milanese Marcelo Burlon, presentando delle alternative maglie da gara, che verranno utilizzate proprio domenica contro l’Inter.
Napoli-Inter: i precedenti
La sfida tra Napoli ed Inter, sin dai tempi di Maradona, è sempre stata ricca di fascino e di storia. I precedenti, degli ultimi 10 anni, tra le due compagini allo Stadio Diego Armando Maradona vede il Napoli in netto vantaggio rispetto ai nerazzurri: l’ultima sconfitta azzurra, in campionato, esclusa quella della scorsa stagione, risaliva addirittura al 1997. Riusciranno gli azzurri a continuare, o meglio, a far ripartire le strisce di risultati utili contro l’Inter?
Probabili formazioni di Napoli-Inter
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; F. Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso. A disposizione: Contini, Rui, Maksimovic, Rrahmani, Bakayoko, Elmas, Lobotka, Mertens, Petagna, Cioffi. Indisponibili: Ghoulam, Ospina. Squalificati: Lozano. Diffidati: Demme, Rui.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; R. Lukaku, L. Martinez. Allenatore: Conte. A disposizione: I. Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Vecino, Gagliardini, Young, Sensi, Perisic, Sanchez, Pinamonti. Indisponibili: Vidal, Kolarov. Squalificati: -. Diffidati: Young, Lukaku.
Potrebbe interessarti: