E’ iniziata Atalanta-Napoli
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Sutalo, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. All. Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All. Gattus
Formazioni ufficiali Atalanta-Napoli
Dopo lo 0-0 di sette giorni fa, Atalanta e Napoli si riitrovano di fronte per giocarsi un posto nella finale di Coppa iItalia. Si riparte da un pareggio a reti bianche al Maradona, con l’Atalanta che punta a tornare in finale dopo due anni, mentre il Napoli è campione in carica.
Sarà il terzo match stagionale con di fronte bergamaschi e partenopei. Il primo precedente è il 4-1 di campionato di ottobre, mentre il secondo è per l’appunto la sfida d’andata.
L’ultima trasferta del Napoli a Bergamo è dello scorso luglio, 2-0 per i nerazzurri con i goal di Pasalic e Gosens. L’ultima vittoria azzurra è l’1-2 del dicembre 2018 con Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra.
Atalanta-Napoli si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 20.45 di mercoledì 10 febbraio 2021. Calcio d’inizio alle ore 20.45. Si riparte dallo 0-0 dell’andata. In caso di pari senza reti al 90′, si andrà ai supplementari e in seguito agli eventuali calci di rigore. L’arbitro sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1.
Probabili formazioni
Gasperini deve rinunciare ancora ad Hateboer a destra, ma recupera Maehle che torna nella lista dei convocati. Tuttavia resta probabile la conferma di Toloi adattato, come nel secondo tempo contro il Torino. Romero squalificato, spazio a Caldara e Palomino in difesa. Sulla trequarti si candida Pasalic. Attenzione ad Ilicic e Malinovskyi, diffidati e a rischio per l’eventuale finale.
Ancora Ospina tra i pali per Gattuso. Difesa obbligata con Maksimovic e Rrahmani al centro, visto il forfait di Koulibaly causa Covid e l’infortunio che costringerà Manolas ad almeno tre settimane di stop. Bakayoko più dello stanco Demme in mediana con Elmas e Zielinski. In avanti il tridente composto da Lozano, Petagna e Insigne. I diffidati sono Koulibaly, Lozano e Mario Rui. Torna tra i convocati Fabian Ruiz.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Caldara, Palomino; Toloi, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, D. Zapata.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne.
Potrebbe interessarti:
LIVE Genoa-Napoli 2-1, Serie A 2020\21: altro passo falso per gli azzurri