
4′ Ancora un’iniziativa del Napoli, questa volta è Lozano a caricare il destro ma la conclusione è debole e facilmente parata da Perin
3‘ Prima iniziativa del Napoli, Pandev perde un pallone pericoloso al limite dell’area, Zielinski lo recupera e calòcia di prima intenzione, Perin devia in angolo
E’ iniziata Genoa-Napoli
FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-GENOA
Genoa-Napoli si giocherà sabato 6 febbraio 2021 allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova, calcio d’inizio fissato alle ore 20:45.
Il Napoli cerca conferme nel 21° turno di Serie A: la trasferta non è di quelle sulla carta semplici, sul campo di un Genoa che, dopo il ritorno in panchina di Davide Ballardini, ha inanellato 14 punti in 7 partite tirandosi fuori dalla zona retrocessione.
I liguri sono risaliti fino alla quattordicesima posizione e ora possono vantare un vantaggio di sei lunghezze sul terzultimo posto occupato dal Cagliari, che vorrebbe dire retrocessione in Serie B.
Il girone di ritorno è iniziato alla grande per i rossoblù, vittoriosi con un largo 0-3 allo ‘Scida’ di Crotone: grande protagonista con una doppietta Mattia Destro, tornato su livelli che non si vedevano addirittura dal 2014.
Il Napoli si è sbarazzato del Parma con un secco 2-0: a segno Elmas e Politano per i tre punti che hanno portato il totale a 37, in attesa della gara da recuperare contro la Juventus all’Allianz Stadium.
La gara d’andata si concluse con un punteggio tennistico in favore degli azzurri: un 6-0 amplificato dal successivo focolaio da Covid-19 che coinvolse il ‘Grifone’ e, in maniera meno grave, gli stessi partenopei che dovettero affrontare le positività di Elmas e Zielinski.
Probabili formazioni Genoa-Napoli
Ballardini confermerà quasi in toto l’undici che ha battuto il Crotone: Shomurodov non è però al meglio, e così a far coppia con Destro in attacco sarà uno tra Scamacca e Pandev, col primo favorito. Czyborra verso la conferma a sinistra dopo il gran goal dello ‘Scida’, Badelj in cabina di regia. Prosegue la nuova vita di Radovanovic, riscopertosi difensore con ottimi risultati.
Gattuso col dubbio legato alle condizioni di Insigne, uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia con l’Atalanta: pronto Politano. Mertens ancora out e Osimhen non al meglio: Petagna al centro dell’attacco dal 1′. Dopo la panchina infrasettimanale, rientrano anche Mario Rui e Zielinski. In difesa non ci sarà Koulibaly, risultato anche lui positivo al Covid insieme a Ghoulam. Al suo posto ci sarà Maksimovic al fianco di Manolas. Demme recupera dal colpo alla testa ed è favorito su Bakayoko in mezzo al campo. Fabian Ruiz è guarito dal coronavirus ma resta a casa, mentre sono risultati negativi i tamponi fatti al resto della squadra alla vigilia del match di Marassi.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano.