CLICCA QUI PER ULTERIORI AGGIORNAMENTI DI NAPOLI-SPEZIA
22:59 finisce qui grazie essere stati con noi!
FORMAZIONI UFFICIALI
4-3-3 per il Napoli: Ospina – Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui – Elmas, Demme, Zielinski – Politano, Lozano, Insigne. A disposizione: Meret, Contini, Maksimovic, Rrhamani, Ghoulam, Di Lorenzo, Lobotka, Bakayoko, Cioffi, Osimhen, Petagna.
4-4-3 per lo Spezia: Krapikas – Vignali, Ismajli, Terzi, Dell’Orco – Estevez, Ricci, Acampora – Verde, Galabinov, Gyasi. A disposizione: Zoet, Rafael, Ramos, Marchizza, Chabot, Bastoni, Erlic, Leo Sena, Agoume, Maggiore, Farias, Agudelo.
In un momento molto complicato della sua stagione, il Napoli ha la possibilità di una nuova iniezione di fiducia, in Coppa Italia contro lo Spezia. La sfida tra partenopei e liguri mette in palio un posto nelle semifinali della competizione. Napoli-Spezia si giocherà giovedì 28 gennaio alle ore 21: si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, purtroppo ancora senza tifosi. L’arbitro sarà Francesco Fourneau.
Il Napoli, dicevamo, vive un periodo praticamente nero, che dura da meno di una settimana: prima la sconfitta in Supercoppa Italiana contro la Juventus, poi il sono ko contro il Verona in Serie A. In generale ottimo il momento dello Spezia, anche se la squadra di Italiano ha solo sfiorato la seconda impresa di fila all’Olimpico, perdendo nella sfida di campionato dopo il goal di Pellegrini.
Qualche giorno prima in Coppa Italia aveva proprio battuto la Roma per aggiudicarsi un posto in questi quarti di finale. Il Napoli arriva a questo appuntamento, invece, dopo aver battuto l’Empoli agli ottavi.
Probabili formazioni di Napoli-Spezia
Ancora positivo al Covid-19 Fabian Ruiz, sicuramente out. In attacco Mertens ed Osimhen non sono ancora al meglio così come Petagna, a stringere i denti stavolta potrebbe essere il belga. Alle sue spalle Politano, Zielinski e Insigne. Turno di riposo per Lozano. Diga composta da Demme e Lobotka. In difesa tornano Mario Rui e Manolas, Hysaj favorito su Di Lorenzo.
Da capire se Italiano confermerà il turnover in blocco che aveva attuato contro la Roma, o se schiererà più titolari. In porta c’è in vantaggio Krapikas, mentre in difesa ci saranno Vignali, Erlic, Chabot e Bastoni. A centrocampi Ricci scalza Agoumé, con Maggiore e Pobega ai suoi lati. Galabinov schierato titolare in attacco, visto l’infortunio di Piccoli e le condizioni non ottimali di Nzola. In dubbio Saponara, mentre c’è Verde sulla destra.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Erlic, Chabot, S. Bastoni; Maggiore, M. Ricci, Pobega; Verde, Galabinov, Farias.
Potrebbe interessarti:
Napoli-Spezia: il remake del campionato. Sarà decisivo Insigne?