CLICCA QUI PER ULTERIORI AGGIORNAMENTI DEL LIVE NAPOLI-EMPOLI
19:39 grazie di essere stati con noi
68′ GOL! Napoli-EMPOLI 2-2! Doppietta di Bajrami. L’ex Grasshoppers si ripete con un altro stupendo destro dai 20 metri, ancora palo-gol.
Gattuso deve evitare cali di concentrazione; Cozzi, secondo di Dionisi, può dirsi estremamente soddisfatto della prestazione dei suoi.
FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Lozano; Petagna. All. Gattuso
EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Zappella, Viti, Casale, Terzic; Ricci, Damiani, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri. All. Dionisi (in panchina Cozzi)
Il programma degli ottavi di finale della Coppa Italia 2020/2021 offre all’Empoli la prestigiosa chance di assaporare un po’ di Serie A, affrontando il Napoli nella partita da dentro o fuori che vale l’accesso ai quarti del torneo.
Partenopei che col blitz compiuto al 90′ in casa dell’Udinese hanno ritrovato morale nella lotta per le posizioni di vetta della classifica, ma ancora troppo altalenanti e chiamati a non fallire su uno dei tre fronti che li vede in corsa.
Empoli capolista della Serie B e protagonista di una prima metà di stagione esaltante, guidato in panchina dal rampante Alessio Dionisi capace di rilanciare le ambizioni del club di Corsi dopo l’ultimo campionato al di sotto delle attese.
La vincente dell’incrocio tra Napoli ed Empoli, ai quarti di Coppa Italia se la vedrà con una tra Roma o Spezia.
Probabili formazioni Napoli-Empoli
Robusto turnover per Gattuso: Meret tra i pali; in difesa da capire se verrà concessa un’altra chance a Rrahmani, disastroso contro l’Udinese, o se gli sarà preferito Di Lorenzo – squalificato in campionato con la Fiorentina – adattato da centrale. Hysaj, Maksimovic e Ghoulam prenotano un posto (Manolas è ko). Centrocampo formato da Demme e Lobotka, in attacco Fernando Llorente supportato da Politano, Elmas e Lozano.
Da valutare le condizioni di Koulibaly e Mertens, convocati a Udine ma non ancora pienamente recuperati dai rispettivi infortuni e da rodare in vista delle prossime partite, inclusa la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Hysaj, Rrahmani, Maksimovic, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Lozano; Llorente. All. Gattuso.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Casale, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri. All. Dionisi.
Potrebbe interessarti: