
Prendere il Toro per le corna per evitare di affondare. Il Napoli, nella sfida di domani delle 20:45 al Diego Armando Maradona, deve tornare a vincere in campionato per scacciare i fantasmi del passato e proverà a farlo sfidano il Torino.
Le situazioni in casa Napoli e Toro
Il Napoli arriva alla sfida contro il Torino di Giampaolo dopo aver perso le ultime due partite in Serie A; 3 gol subiti e 0 segnati, causa anche i molteplici infortuni nel reparto offensivo della squadra di Gattuso. Situazione che però non deve risultare essere una scusa per giustificare l’incolore prestazione di Roma, forse la peggiore della gestione Gattuso.

Oltre al danno, la beffa. Dopo le due sconfitte consecutive in campionato, cosa che non accadeva per altro dal gennaio della scorsa stagione, il Napoli dovrà affrontare il Torino senza Koulibaly, Mertens e Lozano, membri indissolubili dell’undici iniziale di questa annata partenopea.
Per il Torino di Giampaolo, invece, a differenza del Napoli, si parla di una crisi che va avanti da inizio stagione. La formazione granata, infatti, oltre ad aver vinto solo una volta in questo inizio di stagione, è 18esima a 4 punti dallo Spezia, in piena zona retrocessione. Oltre alla peggior difesa, il Torino è anche la squadra che quest’anno ha perso più punti in situazione di svantaggio, ben 21.

I precedenti
I precedenti tra le due squadre allo stadio Diego Armando Maradona vedono il Napoli in netto vantaggio sul Torino, con uno score di 3 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, risalente addirittura al maggio del 2009.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna. All: Gattuso
TORINO (4-3-2-1): Milinkovic Savic; Singo, Nkoulou, Bremer, Rodriguez; Gojak, Rincon, Meité; Lukic, Verdi, Belotti. All: Giampaolo
Potrebbe interessarti: