L’ottava giornata di Serie A terminerà con il big match in programma domenica allo Stadio San Paolo tra Napoli e Milan. Due realtà simili, in ottima salute, che puntano ad una vittoria per dare continuità agli ottimi risultati ottenuti da inizio stagione.
Napoli-Milan: il big match
Era da tanto che queste due compagini non lottavano, insieme, per il vertici del calcio italiano. Per la precisione, l’ultimo scontro “diretto” tra Milan e Napoli per la vetta della classifica della nostra Serie A, risale al 28 febbraio 2011, quando Ibra, Boateng e Pato stesero il Napoli di Walter Mazzarri, Cavani, Lavezzi ed Hamsik, allungando in classifica proprio sui partenopei.
È presto comunque per parlare di scudetto per queste due squadre, visto che il cammino è ancora lungo e ricco di insidie, ma è impossibile non elogiare queste due formazioni che, dal post-lockdwon, non fanno altro che racimolare punti su punti.
Il Napoli
Il Napoli arriva a questa sfida dopo una sosta per le nazionali che ha detto tanto: Insigne super, Elmas non da meno, Fabian mago ma, un Osimhen di meno. Da quando siede sulla panchina Gennaro Gattuso il Napoli sta crescendo, piano ma compatto, lasciando alle proprie spalle gli avvenimenti che scombussolarono questa squadra circa 12 mesi fa. Il Napoli, ad oggi, è una delle squadre più in forma della nostra Serie A, l’unica, viste le contendenti, capace di poter dar fastidio ad Inter e Juve per la corsa al titolo.
Curiosità
Il Napoli di Gennaro Gattuso, non perde al San Paolo contro il Milan, in campionato ed in ogni altra competizione, dall’ottobre del 2010, quando i partenopei uscirono sconfitti per 1-2.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli