INTERVISTA – Christian Musella: l’influencer che rende digitale Scampia

Christian Musella rende digitale Scampia. Le foto, le collaborazioni e l’utilizzo della parola “influencer”: come diventare famosi sul web!

Spesso è difficile introdurre delle innovazioni in realtà diverse e invece è possibile. Ci è riuscito Christian Musella: l’influencer che rende digitale Scampia. Un ragazzo giovanissimo, nato nel 1998 nella periferia a nord di Napoli, che attraverso l’intraprendenza e anche un po’ di sana follia si è immerso nel mondo del web. A partire dal 2013, grazie all’utilizzo di Facebook, arriva la prima campagna pubblicitaria con Daniel Wellington. Campagne e sponsorizzazioni che soprattutto oggi sono molto ricercate diventano il pane quotidiano di Musella, tra i primi nel nostro paese ad essere contattato anche all’estero grazie al suo blog di moda che l’ha portato a consigliare i suoi seguaci: dalla vita di tutti i giorni a come vestirsi.

Influencer a Scampia: una sfida motivazionale

Il mio essere di Scampia ha influenzato notevolmente la mia visibilità in modo del tutto positiva, proprio perché è insolito vedere ragazzi intraprendere strade diverse sia dal lavoro che dalla cattiva strada.

-Christian Musella

In tanti ce l’hanno fatta e soprattutto sono diventati modelli da seguire per superare l’essere etichettato in un determinato modo. Tanti i settori che ci vengono in soccorso, come la musica o lo spettacolo e anche il web adesso arriva a supporto. Con il tempo Musella ha ottenuto sempre più successo e soprattutto diventato un mentore per non mollare alla prima difficoltà specialmente per chi come Christian arriva da solo in cima.

Le campagne pubblicitarie rappresentano il presente e futuro del giovane influencer che ovviamente vuole continuare a crescere e collaborare con marchi importanti. Con il tempo e la pazienza, come il buon Christian Musella insegna, si arriva lontani! 

Potrebbero interessarti:

#vivinapoli, Arte&Cultura: Humans of Naples ispira il corto di Scampia!
Il lavoro del futuro con Mafalda De Simone

Next Post

La lave des vierges: nature et légende

Mar Set 15 , 2020
Lava dei Vergini: l'histoire d'un phénomène qui commence à partir des années '50 et dont les Cavoni de Naples assistent encore aujourd'hui...
La lave des vierges