21.3 C
Napoli
venerdì, Settembre 30, 2022

VIDEO – Napoli Basket, la presentazione della nuova stagione. Grassi e Sacripanti in coro: “Insieme per l’A1”

La nuova stagione è pronta a cominciare: dopo la presentazione del nuovo calendario di Serie A2, il Napoli Basket crea il consueto appuntamento al PalaBarbuto per il MediaDay. Coach Pino Sacripanti, il Presidente Federico Grassi e i giocatori sono i protagonisti della presentazione della nuova stagione. Tanti gli obiettivi e l’entusiasmo, come già mostrato nel giorno della presentazione del logo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il nuovo roster, i giovani e il sogno Serie A dei tifosi: i punti toccati anche in nostra presenza dal tempio del Napoli Basket.

https://www.instagram.com/p/CEkQAP3Kbn7/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

 

La presentazione della nuova stagione

Presidente Federico Grassi

LA STAGIONE – Finalmente cominciamo la stagione dopo i tamponi per allenarci. Abbiamo chiuso il roster con Lorenzo Uglietti in modo da poter competere per i primi posti: sono fiducioso e ambizioso per la nuova stagione per cui… in bocca al lupo a noi!

La presentazione della nuova stagione del Napoli Basket: coach Pino Sacripanti e il Presidente Federico Grassi parlano alla stampa.
Foto: Luisa Severino

 

IL ROSTER – Con il budget che abbiamo non potevamo ambire alla Serie A. Avremmo potuto puntare soltanto alla salvezza ma meglio restare ai vertici dell’A2 magari creando interesse ed entusiasmo in imprenditori e tifosi. Ci vuole tempo per costruire qualcosa di importante e crescere: con volontà e determinazione arriveremo in Serie A.
I TIFOSI – L’ingresso dei tifosi non è semplice: al momento si parla di 200 spettatori, potremmo arrivare a 700. I costi sono elevati così come l’organizzazione ardua: il termoscanner, i posti a sedere e gli steward. Se si dovesse entrare, servirà pazienza.

Pino Sacripanti

LA CONCORRENZA – La Serie A2 si è rinforzata tanta grazie all’arrivo inimmaginabile di tanti americani. Le squadre hanno dei roster competitivi per giungere in Serie A.

LA SQUADRA – Abbiamo alcuni giocatori navigati che hanno già esperienza con requisiti importanti. Le indicazioni e i giocatori che ricercavamo sono arrivati, sposando un progetto importante a lungo termine: tutti saranno importanti, senza ruoli predefiniti e giocando durante un campionato lungo. Anche i giovani potrebbero ritagliarsi un ruolo importante.

LA STAGIONE – Abbiamo una grossa responsabilità e quindi pressione di fare bene ma tutti insieme potremo gioire e creare entusiasmo. La parola d’ordine sarà equilibrio e capiremo già tanto nel corso della Supercoppa, che proveremo a vincere ma prima di tutto servirà a capire come sta messa la squadra.

Diego Monaldi

AMBIZIONI – C’è voglia e fiducia per fare bene. Abbiamo una grossa responsabilità considerando il progetto e quanto sta facendo la società ma possiamo competere per le posizioni alte già a partire dalla Supercoppa che proveremo a vincere.

NAZIONALE – Dopo la vittoria in Under20 con coach Sacripanti vorrei tornare in Nazionale maggiore, ma prima vincere qualcosa: magari le due cose sono collegate!

Josh Mayo

LA SCELTA – Non è stato complicato scegliere questa destinazione dopo le esperienze accumulate in Italia e l’ambizioso progetto: credo che anche con l’aiuto dei tifosi ce la potremo fare!

https://www.instagram.com/p/CFCJqfsp2ME/?igshid=364tyx0u59k5

Potrebbero interessarti:
Mattia Esposito
Mattia Esposito
Sognatore e aspirante giornalista: perché non rendere poesia la vita?

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti