VIDEO – Napoli Basket, la presentazione della nuova stagione. Grassi e Sacripanti in coro: “Insieme per l’A1”

Il Napoli Basket è pronto a ripartire: le anticipazioni e il video della presentazione della nuova stagione con la speranza delle Serie A1.

La nuova stagione è pronta a cominciare: dopo la presentazione del nuovo calendario di Serie A2, il Napoli Basket crea il consueto appuntamento al PalaBarbuto per il MediaDay. Coach Pino Sacripanti, il Presidente Federico Grassi e i giocatori sono i protagonisti della presentazione della nuova stagione. Tanti gli obiettivi e l’entusiasmo, come già mostrato nel giorno della presentazione del logo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il nuovo roster, i giovani e il sogno Serie A dei tifosi: i punti toccati anche in nostra presenza dal tempio del Napoli Basket.

 

La presentazione della nuova stagione

Presidente Federico Grassi

LA STAGIONE – Finalmente cominciamo la stagione dopo i tamponi per allenarci. Abbiamo chiuso il roster con Lorenzo Uglietti in modo da poter competere per i primi posti: sono fiducioso e ambizioso per la nuova stagione per cui… in bocca al lupo a noi!

La presentazione della nuova stagione del Napoli Basket: coach Pino Sacripanti e il Presidente Federico Grassi parlano alla stampa.
Foto: Luisa Severino

 

IL ROSTER – Con il budget che abbiamo non potevamo ambire alla Serie A. Avremmo potuto puntare soltanto alla salvezza ma meglio restare ai vertici dell’A2 magari creando interesse ed entusiasmo in imprenditori e tifosi. Ci vuole tempo per costruire qualcosa di importante e crescere: con volontà e determinazione arriveremo in Serie A.
I TIFOSI – L’ingresso dei tifosi non è semplice: al momento si parla di 200 spettatori, potremmo arrivare a 700. I costi sono elevati così come l’organizzazione ardua: il termoscanner, i posti a sedere e gli steward. Se si dovesse entrare, servirà pazienza.

Pino Sacripanti

LA CONCORRENZA – La Serie A2 si è rinforzata tanta grazie all’arrivo inimmaginabile di tanti americani. Le squadre hanno dei roster competitivi per giungere in Serie A.

LA SQUADRA – Abbiamo alcuni giocatori navigati che hanno già esperienza con requisiti importanti. Le indicazioni e i giocatori che ricercavamo sono arrivati, sposando un progetto importante a lungo termine: tutti saranno importanti, senza ruoli predefiniti e giocando durante un campionato lungo. Anche i giovani potrebbero ritagliarsi un ruolo importante.

LA STAGIONE – Abbiamo una grossa responsabilità e quindi pressione di fare bene ma tutti insieme potremo gioire e creare entusiasmo. La parola d’ordine sarà equilibrio e capiremo già tanto nel corso della Supercoppa, che proveremo a vincere ma prima di tutto servirà a capire come sta messa la squadra.

Diego Monaldi

AMBIZIONI – C’è voglia e fiducia per fare bene. Abbiamo una grossa responsabilità considerando il progetto e quanto sta facendo la società ma possiamo competere per le posizioni alte già a partire dalla Supercoppa che proveremo a vincere.

NAZIONALE – Dopo la vittoria in Under20 con coach Sacripanti vorrei tornare in Nazionale maggiore, ma prima vincere qualcosa: magari le due cose sono collegate!

Josh Mayo

LA SCELTA – Non è stato complicato scegliere questa destinazione dopo le esperienze accumulate in Italia e l’ambizioso progetto: credo che anche con l’aiuto dei tifosi ce la potremo fare!

Potrebbero interessarti:

Next Post

Napoli Basket, ecco il calendario

Sab Set 12 , 2020
Presentato il calendario di Serie A2. Per la Gevi Napoli esordio casalingo con la Stella Azzurra Roma il 15 Novembre. Ma prima c’è l’impegno nella Supercoppa del Centenario. Napoli nel girone con Scafati, Latina e San Severo. La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario completo del campionato di […]