Mascherine all’aperto!

La minaccia arriva direttamente dal governatore Vincenzo De Luca: «Un ritorno all’obbligo della mascherina all’aperto diventerà inevitabile in Campania se c’è una moltiplicazione dei contagi». Il presidente della Regione è preoccupato per l’escalation di contagi – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – degli ultimi giorni, a Salerno, in provincia, ma anche nel resto della Campania. E ha rinnovato l’appello ai sindaci a tenere alta la guardia, a prepararsi a provvedimenti drastici come la chiusura dei negozi che non rispettano le normative anti Covid-19, perché «non è più tempo di sottovalutazioni. Abbiamo aperto l’Italia da un mese, il governo nazionale ha ritenuto di aprire tutte le attività, ma abbiamo fenomeno di irresponsabilità. C’è chi pensa che il problema non esista più».

“Occorre molta prudenza – ha aggiunto De Luca Evitate dunque di bere dallo stesso bicchiere o bottiglia, non siamo dei fenomeni se assumiamo tali comportamenti. Un po’ di pazienza e responsabilità e possiamo superare quest’emergenza.”

APPELLO AI GIOVANI: PER NON TORNARE CON MASCHERINE ALL’APERTO

“Mi auguro comunque che non accada. L’importante, lo dico ai giovani, è che quando vi incontrate la sera e state uno addosso all’altro quello è il momento nel quale bisogna indossare il dispositivo di protezione” aggiunge. Resta quindi evidente la preoccupazione del governatore per l’emergenza Covid19. Le mascherine all’aperto infatti non sono obbligatorie dal 22 Giugno, un’eventuale ritorno dell’obbligo sarebbe una doccia fredda per i cittadini. Però c’è da considerare un rischio aumento dei contagi che va assolutamente scongiurato. Le mascherine all’aperto rappresenterebbero un segnale forte nei confronti dei cittadini, che dopo un mese di maggiori libertà sarebbero costretti a rialzare la guardia.

La situazione attualmente è sotto controllo, bisogna solo auspicarsi che resti così, continuando come nel periodo più difficile in cui abbiamo dimostrato grande forza!

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Serie A: presentate le nuove maglie

Mer Lug 22 , 2020
Con la Juve pronta a vincere il suo nono scudetto di fila, molte squadre della Serie A pensano alla prossima stagione: presentate le nuove maglie! Noi del Corriere di Napoli abbiamo deciso di dire la nostra, illustrandovene alcune. PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE INTER: la squadra di Antonio Conte è stata […]
Presentate le nuove maglie