Pranzo da Sorbillo, nel centro storico di Napoli, soccorso per dei clienti sentiti male. Dopo il malessere, 14 ragazzi, tra i 23 e i 25 anni, hanno allertato il pronto soccorso. Dichiarano di aver accusato il malore a seguito di un pranzo presso il famoso ristorante napoletano, anche se ancora è incerto in quale dei tanti locali sia avvenuto il fatto.
Nausea, vomito, dissenteria: questi i sintomi, secondo quanto riportato da Il Mattino. Non tutti hanno accettato di essere ricoverati in ospedale. Quanto agli altri, 3 di loro sono stati trasferiti presso il Pronto soccorso del Fatebenefratelli e altri 4 presso il Vecchio Pellegrini. Una volta presso l’ospedale Posillipo, i ragazzi sono stati trattati con sintomatici per il sostegno fisiologico della funzione idrosalina e successivamente dimessi in serata.
A seguito delle accuse, il proprietario della nota catena di pizzerie, l’uomo che rappresenta per molti il simbolo della pizza e di Napoli, ha replicato così: “Nella mia pizzeria, al centro storico non serviamo altro che pizze, tutte cotte al forno con ingredienti scelti e selezionati. Per cui credo di non avere alcuna responsabilità. In ogni caso sono dispiaciuto perché comunque questi ragazzi hanno avuto una spiacevole esperienza mai capitata in una nostra pizzeria. Anche se non posso avere la certezza non credo che siano venuti a pranzare da me e comunque sulle centinaia di clienti avuti nessuno si è lamentato”.
Nelle scorse ore, tuttavia, anche altri 4 clienti hanno allertato il 118 per sintomi riconducibili a una brutta indigestione. Al che Gino Sorbillo ha chiarito ulteriormente: “In questo caso c’è stata, prima del pranzo, la consegna di una torta fatta in casa che mi era stato chiesto di conservare in frigorifero e che poi è stata servita al tavolo. Attribuisco i sintomi accusati da alcuni commensali di quel gruppo proprio alla torta”. Queste le parole del pizzaiolo, certo dell’alta qualità dei suoi prodotti. La situazione è ancora da chiarire.
Hai letto: Sorbillo shock: soccorso per dei clienti. Ti può interessare https://corrieredinapoli.com/2020/07/06/food-the-king-of-pastry-the-baba/
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook