
Nuova mostra 3D. Bentornati a tutti nel nostro consueto appuntamento dedicato al mondo della scienza. Oggi torniamo a parlare di Città della Scienza. Numerose sono state le proposte e le iniziative durante il lockdown, ma una nuova, grande esperienza, è alle porte.
A TUTTO 3D
Nuova mostra 3D. Torna dunque la Città della Scienza, posto che è diventato un must, per adulti e bambini, nel suolo Campano. La città ci ha fatto compagnia durante la quarantena, con eventi esclusivi, visite 3D e giochi virtuali, che hanno reso il nostro lockdown meno pesante.
Dal giorno 26 giugno 2020 la mostra virtuale PASSIONE VIRALE, realizzata dallo staff scientifico e creativo di Città della Scienza. Una nuova mostra, che andrà ad avere un forte impatto.
La mostra virtuale PASSIONE VIRALE è un viaggio nel mondo dei virus che ha due obiettivi prioritari: il primo è quello di presentare ai visitatori, in primo luogo attraverso affascinanti immagini, i virus responsabili delle principali malattie della storia umana; il secondo è quello di orientare i visitatori nelle risorse più serie e affidabili sul piano scientifico presenti nel web, affinché ognuno costruisca il proprio percorso di approfondimento, evitando accuratamente tutte quelle bufale e fake news di cui, purtroppo, Internet è disseminata.
La mostra è stata realizzata con la collaborazione di Ivan Gentile, docente di Malattie Infettive del Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Margaret Honey e Geralyn Abinador della New York Hall of Science; Barbara Salvatore dell’Istituto di Biostrutture e Bioimmagini del CNR di Napoli.
Resta sempre aggiornato e non perderti le ultime news dall’Italia e dal mondo:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter