Nasce il nuovo Parco della Marinella!

Nasce il nuovo Parco della Marinella a Napoli! Proseguono i lavori per migliorare l’urbanizzazione della cità partenopea: avviati anche per i trasporti!

Proseguono i lavori a Napoli! La città partenopea continua la fase di abbellimento: dal Parco della Marinella alle stazioni ferroviarie! Pronta l’acquisizione di oltre 3000 mq da parte del Comune di Napoli dal Patrimonio Comunale di alcune aree residuali, di proprietà privata, per la realizzazione del futuro Parco della Marinella. Un parco pubblico che dà la sensazione di come Napoli stia provando a ripartire più forte dopo il Coronavirus.

“Si tratta di un atto importante – dichiara l’Assessore al Verde Luigi Felaco a Il Mattinoper sottrarre allo sversamento dei rifiuti e più in generale al degrado, un’area di complessivi 30000 mq, destinata a diventare un importante polmone verde per il centro storico, un nuovo punto di socialità attiva e un suggestivo biglietto da visita di tutta la città, strategicamente affacciata proprio lungo la fascia portuale».

Parte il cantiere della Stazione Di Vittorio

Con l’avvio dei lavori per la stazione Di Vittorio sulla tratta Piscinola-Capodichino, ci avviamo al completamento dell’intero anello della metropolitana di Napoli. Saranno così servite zone importanti della città, tra cui l’aeroporto di Capodichino e l’ospedale San Giovanni Bosco. Grazie a quest’investimento saranno effettuati lavori di riqualificazione urbana su tutti i quartieri e le aree circostanti.Siamo davvero orgogliosi: cinque anni fa tutti i cantieri erano bloccati, da Miano a Capodichino, oggi abbiamo attivato oltre mezzo miliardo di investimenti.

Pubblicato da Regione Campania su Lunedì 22 giugno 2020

NAPOLI METROPOLITANA

Ma oltre il Parco della Marinella c’è di più: con l’avvio dei lavori per la stazione Di Vittorio sulla tratta Piscinola-Capodichino, la Regione Campania si avvia al completamento dell’intero anello della metropolitana di Napoli. Finalmente anche la periferia ha il suo risultato. Dopo la partecipazione di Eav per la realizzazione degli esterni della stazione di Scampia e Miano, Capodichino ottiene un trasporto fondamentale anche per l’aeroporto.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Street Art a Napoli con Erika Chiappinelli

Mar Giu 23 , 2020
Street Art a Napoli con Erika Chiappinelli. Oggi vi proponiamo l’intervista fatta a Erika Chiappinelli per l’iniziativa “Street Art Tour”.  Appuntamento a Piazza Bellini, accanto alla statua del musicista Vincenzo Bellini. Andremo alla scoperta dei murales del centro antico: scopriamo street artist come Exit Enter, Blub, Trallallà e tanti altri. Ci si […]