News: tragico incidente per Alex Zanardi

Tragico incidente per Alex Zanardi: il 53enne era in sella alla sua handbike e ha subito uno scontro con un camion a Siena.

L’avevamo visto in tv lo scorso 2 giugno per festeggiare la Festa della Repubblica con il programma “Non Mollare Mai” sulla falsariga di “Sfide”. Tanti sportivi furono protagonisti con la conduzione di Alex Zanardi e in tanti eroi stanno sostenendo l’ex pilota di Formula 1. Infatti, poche ore fa c’è stato un tragico incidente per Alex Zanardi con la sua handbike. In provincia di Siena, a Pienza, il 53enne ha subito uno scontro con autotreno ma a detta di molti per colpa sua.

Come riferito dal ct Mario Valentini: “C’è un rettilineo lungo, in una discesa con pendenza al 4%, dicono si sia imbarcato e abbia preso un autotreno sul montante davanti. L’autotreno si è spostato di un metro, ma l’ha preso uguale. All’imbocco della curva ha cambiato traiettoria e ha fatto una manovra azzardata. Ha preso con la leva della pedivella sinistra il montante dove salgono gli autisti, ha girato due-tre volte, il casco non ha retto, gli è saltato. Ce n’è voluto per far arrivare l’elicottero, siamo in mezzo a un bosco e hanno dovuto spostarlo”. 

La solita testardaggine dei campioni, di volersi spingere verso l’oltre e senza calcolare i rischi come spesso accade con l’istinto. L’incidente è avvenuto alle 17,05 lungo la statale 146 nel comune di Pienza, sulla strada che porta a San Quirico d’Orcia. L’incidente è avvenuto quando gli atleti si trovavano a pochi chilometri dalla fine della tappa odierna prevista a Montalcino: dopo l’operazione, adesso il 53enne è in terapia intensiva. 

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

#AroundTheCulture: Ischia Film Festival

Sab Giu 20 , 2020
Tutti pronti per un po’ di cinema? In realtà le sale hanno riaperto già da un paio di giorni ma siamo in attesa di un altro grande evento. Dal 27 Giugno al 4 Luglio si svolgerà la 18° edizione dell’Ischia Film Festival. Direttamente dal Castello Aragonese, al chiaro di luna, […]