
Anche quest’anno, tra novità e difficoltà, Napoli festeggia la danza con World Dancing 2020. Il Festival delle Danze del Mondo consiste in un Workshop di tre giorni, dal 19 al 21 Giugno. Pronti per un “Viaggio in punta di piedi”?
PROGRAMMA
Per accedere alle lezioni e agli spettacoli gli interessati hanno avuto la possibile di prenotare anche in anticipo. Gli acconti versati entro il 30 Aprile 2020 includono agevolazioni sui costi dei vari pacchetti disponibili. Tuttavia la partecipazione è assicurata anche per tutti coloro che hanno effettuato il pagamento dal 1 Maggio. In definitiva il Festival delle Danze del Mondo si articola in un percorso così strutturato:
Venerdì 19/06
Ore 10.00 Apprendista Strega “ripetizioni per principianti”
Ore 21,00 Spettacolo Jasmine“
Sabato 20/06
Le varie attività sono previste dalle ore 9:00 alle 17:00
Ore 21,00 Parte I° Spettacolo Maestri
Parte II° Esibizioni a Premi Allievi vari Workshop e corsi“
Domenica 21/06
Ore 19.00 Workshop Indiani D’America“
WORLD DANCING
Il progetto World Dancing consiste in un percorso nella storia dei popoli e della loro cultura tramite la danza ed il cibo a tema. Il Festival rappresenta la celebrazione conclusiva di una serie di eventi organizzati nel corso dell’anno. Ad occuparsi dell’organizzazione l’insegnante di danza e disciplina orientale Bollywood e Polinesiane, Delia Deya. Le attività vantano anche la partecipazione della Taverna Spettacolo Vic’Street di Ciro Gargiulo di Napoli e di Art Orient Dance Academy.
“Il nostro progetto è ambizioso mira ad allargare le conoscenze e mescolanza, mira ad avvicinare gli opposti senza però generarne una fusione o una contaminazione, la nostra idea non è quella di uniformare le danze ma quella di condividerle in tutti le sue varianti di cultura identità e sfaccettature“
IL CONTEST
Il Festival delle Danze del Mondo prevede anche un Contest finale: in palio abiti e accessori o pacchetti Workshop omaggio. Non si tratta di una gara vera e propria perché coinvolge più stili differenti “quindi i premi ricercati saranno distribuiti fra tutte le partecipanti. Perché il nostro unico scopo é la diffusione e la conoscenza della danza e attraverso premi equamente distribuiti. Si darà a ciascuno la possibilità di partecipare ad eventi delle danze che più si amano!“
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube
Ti proponiamo, a questo punto, altri articoli che potrebbero interessarti
#Arte&Cultura: la Giornata Mondiale dell’Ambiente
#AroundTheCulture: Le modelle per un giorno del Pascale
#AroundTheCulture: Domenico Di Caterino, Lockdown Social