Uno sportello di prevenzione per famiglie e aziende: a Castellammare di Stabia si combatte l’usura attraverso un’iniziativa ad opera di Stabia Solidale. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta…
COME È NASCE IL PROGETTO?
Castellammare di Stabia combatte l’usura. di Tutto nasce dal gruppo Facebook Stabia Solidale, creato dallo stabiese Giuseppe Caruso. Il servizio, nato durante la pandemia, è gratuito e vuole sostenere le aziende e le famiglie. Assistere coloro che durante questo periodo, dal quale è nata una crisi economica, possono incappare in usura, estorsioni e indebitamenti. Il servizio si rivolge anche a chi soffre di dipendenze patologiche come la ludopatia.
Giuseppe Caruso si è espresso in merito al progetto evidenziando come questo si aggiunga alle tante già promosse precedentemente dal Gruppo. Non solo il portavoce del gruppo, ma anche Il Dott. Federico Cammarota, giurista della International Lawyers C&E -ha detto la sua circa lo sportello:
Lo scopo dell’iniziativa è quello di giocare d’anticipo rispetto al verificarsi dei reati
LO SPORTELLO: SEDI,ORARI E COME CONTATTARLO
Lo sportello aperto tutti i mercoledì di ogni mese dalle 16:00 alle 19:30. Le sedi sono a Napoli, in via San Pasquale a Chiaia 48 e a Castellammare di Stabia in Via Giuseppe Cosenza 13. Per appuntamento, da prenotare tramite il sito www.avvocatointernazionale.net .
CHI SUPPORTA IL PROGETTO
Il progetto è a supportato dai giuristi della Intenational Lawyers C&E che a loro volta sono coordinati dal Dott. Federico Cammarota. Oltre a questo progetto, il 28 Aprile è stato lanciato uno sportello telematico per tutelare le vittime di violenza. Questo è a cura dell’Avv. Davide Pentangelo.
A Castellammare di Stabia si combatte l’usura e la violenza, schierandosi a favore dei cittadini onesti.
Resta sempre aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter