
L’occhio di Napoli. Ultimo appuntamento con i ragazzi protagonisti dell’appuntamento settimanale “Storie nuove di Napoli”. Alcuni ragazzi del corso di laurea triennale di Beni Culturali per il Turismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ci hanno portato in giro per le vie di Partenope. Tanti appuntamenti e tante emozioni per gli allievi del docente Franz Cerami, che tiene un corso di Retorica&Storytelling per il corso sopracitato.
Il video finale presenta le opinioni di ogni ragazzo che ha reso protagonista il racconto di Napoli. La città partenopea, tra ombre luci, tra pregiudizi e complimenti, che sempre sa farsi amare e odiare. I modi per raccontare Napoli sono tanti. L’hanno fatto grandi artisti, in diversi ambiti, come Eduardo De Filippo, Totò e Massimo Troisi nel teatro oppure i fratelli Bennato e Pino Daniele per la musica.
Ma raccontare le sfaccettature della città di San Gennaro non è semplice, bisogna cogliere l’essenza. Ecco, c’è bisogno de “L’occhio di Napoli” per scoprire sino in fondo, i miti e le tradizioni di una città che si reinventa e fa innamorare…
CORRI SUL NOSTRO CANALE INSTAGRAM E FACEBOOK PER IL VIDEO “L’OCCHIO DI NAPOLI”
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter