
Da lunedì 4 maggio avrà inizio la cosiddetta “fase 2” legata al virus Covid-19. Noi del Corriere di Napoli, nella speranza di tenervi compagnia ed impegnati, vi proponiamo le 5 migliori serie tv sul calcio da vedere in questo ultimo periodo di quarantena sulla piattaforma streaming di Netflix.
1. Sunderland ‘til I die
Quella sopra citata è una “docuserie”, divisa in due stagioni, che racconta le annate 2017-2018 e 2018-2019 del Sunderland, compagine inglese, che prova a risalire in Premier League dopo l’amara retrocessione del 2017.

2. Apache: la vita di Carlos Tevez

Un documentario sulla vita di Carlos Tevez che mostra la sua ascesa nel mondo del calcio tra le difficoltà di Fuerte Apache, “barrio” vicino a Buenos Aires, in Argentina, dove è cresciuto.
3. The English Game
La miniserie, composta da 6 episodi, narra le origini del calcio moderno in Inghilterra, patria del “football”, e dei primi club professionistici, tra i quali il Preston, il Blackburn e tanti altri ancora.
4. Puer7a
La serie Tv, ambientata in Argentina, narra la volontà di una donna di salvare un club della massima serie argentina dal crimine organizzato che la circonda,

5. Becoming Champ10ns
Questa serie tv esamina le storie dietro i più grandi atleti nella storia del calcio, quali Iniesta, Cannavaro ed altri, e dei loro rispettivi paesi, che hanno vinto la Coppa del Mondo.
