Coronavirus, l’edilizia in Campania: via ad interventi per oltre 100milioni di euro

Edilizia, via ad interventi per oltre 100milioni di euro. La Campania, in piena emergenza Coronavirus , continua la propria attività, guardando fin da subito al lavoro, per ripartire ancora meglio.
Il piano di interventi prevede una grande operazione per alloggi e servizi. Una mega operazione edilizia dal valore di oltre 100 milioni di euro.

L’OPERAZIONE

Edilizia, via ad interventi per oltre 100milioni di euro. In linea con la strategia regionale e comunale per il rilancio delle politiche abitative e lo sviluppo urbano, la Regione Campania e il Comune di Napoli hanno redatto un Accordo Di Programma, sottoscritto dall’Assessore al Governo del Territorio della Regione CampaniaBruno Discepolo – e dall’Assessore ai Beni Comuni e all’Urbanistica del Comune di Napoli – Carmine Piscopo – per la realizzazione di un insieme sistematico di opere, che trova copertura nelle risorse già stanziate in precedenti Accordi del 1994 e del 2007, consentendo il pieno utilizzo di un finanziamento per un importo complessivo di € 107.274.416,59.

Il piano è molto importante ed è un grande vanto per la nostra regione, che passo dopo passo, cerca di creare sempre più posti di lavoro e di migliorare una regione che, sotto il punto di vista visivo e architettonico, rasenta quasi la perfezione.

Ovviamente tutti i progetti dovranno garantire la massima sicurezza per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente, del posto di lavoro, con tipologie architettoniche ed edilizie innovative, materiali sostenibili e sistemi strutturali avanzati, in ordine al contenimento dell’uso del suolo, dei consumi idrici ed energetici e delle emissioni in atmosfera, nonché all’abbattimento delle barriere architettoniche e alle migliori tecnologie per la gestione dei rifiuti.

 

 
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

2 thoughts on “Coronavirus, l’edilizia in Campania: via ad interventi per oltre 100milioni di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Il programma "TeleSalute" della Vanvitelli

Lun Apr 20 , 2020
Programma TeleSalute. Ormai è notizia sempre più frequente che la sanità napoletana stia lavorando in modo ottimale da quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus. In particolare oggi vi segnaliamo una bellissima iniziativa con l’avvio del programma “TeleSalute” del Centro regionale di diabetologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli. Nello […]
#vivinapoli, il programma "TeleSalute" della Luigi Vanvitelli