News: il mare di Napoli torna pulito

E dopo anni e anni il mare di Napoli torna pulito. Ebbene sì. Torna, perché, per quei pochi che non lo sapessero, il lungomare di Via Caracciolo non è stato sempre pulito. Tutt’altro: le condizioni del mare erano talmente critiche che era stato imposto il divieto di balneazione.

Il video in questione

Ma in queste ore vi sarete, quasi sicuramente, imbattuti in un video che ha dell’incredibile. Il video in questione è un filmato di 41 secondi nel quale un signore con il suo smartphone, approfittando della splendida giornata, riprende un mare che egli stesso definisce “sardo” o comunque molto simile.

Infatti si può vedere il fondale in alcuni punti con parti blu e altre verdi. Insomma un bellissimo spettacolo che oggi Napoli tramite il web ci regala ma allo stesso tempo deve far riflettere, solo in questa situazione di quarantena a causa della pandemia per il Coronavirus si può godere di tale bellezza? Sicuramente va detto che la pulizia del mare è dovuta anche alla non circolazione di barche e gommoni che lasciano inevitabilmente benzina nel mare. E’ l’unione di diversi fattori.

Ci andremo?

Pubblicato da Mattia Esposito su Giovedì 2 aprile 2020

 

Considerazioni finali

È un peccato vedere il mare di Napoli che torna pulito solo in queste condizioni. La speranza è che si possa continuare ad ammirare di tale spettacolo anche una volta che questa situazione sia finita. Per un paesaggio e bellezze che meritano di più.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

One thought on “News: il mare di Napoli torna pulito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

#Cinema da casa: Alice nella città

Gio Apr 2 , 2020
La quarantena ci costringe ancora tutti in casa e le misure restrittive di sicurezza si protraggono. La vitalità, in tutta Italia, però non si ferma. La cultura diventa un nuovo, sofisticatissimo strumento di intrattenimento. E, in questa veste, dilano iniziative interessanti. Una delle ultime novità parte da Alice nella città, sezione […]