#vivinapoli: Roberto Fico per “Scugnizzi a Vela”!

Domani alla Base Navale della Marina Militare di Napoli, l’associazione Life Onlus promuoverà l’attività per raccontare dieci storie di vita e rinascita!

Roberto Fico per “Scugnizzi a Vela”! Domani 7 febbraio 2020 alle ore 11, il presidente della Camera dei Deputati Onorevole Roberto Fico sarà a Napoli. Precisamente alla Base Navale della Marina Militare, per la premiazione di dieci borse studio per le migliori storie del progetto: “I dieci sogni degli Scugnizzi a Vela”.

#vivinapoli: Roberto Fico a Napoli per "Scugnizzi a Vela"!

L’attività promossa dall’associazione “Life Onlus” premia le dieci storie di vita e dei percorsi di rinascita dei “ragazzi a rischio di devianza”.
L’iniziativa, con la collaborazione della Marina Militare, permette ai ragazzi di apprezzare un modello di vita caratterizzato dalle attività marinare e dal restauro del legno.

I DIECI MIGLIORI PROGETTI

Roberto Fico per “Scugnizzi a Vela”! Il Dipartimento per la Giustizia Minorile – Centro per la Giustizia Minorile per la Campania è partner del progetto per le iniziative di formazione ed inclusione sociale, legati alla disciplina della vela, del mare e del restauro delle imbarcazioni in legno.

Tra i progetti protagonisti dell’attività: “Il restauro di Galatea”, realizzata dalle maestranze dell’Arsenale Militare di LaSpezia e il laboratorio marinaresco “I Mestieri del Mare” per l’ottenimento della patente nautica.

Presenti anche il Comandante Logistico Marina Militare Ammiraglio Eduardo Serra, il Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio Aurelio De Carolis, il Sindaco di Napoli Dott. Luigi De Magistris.

 

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

#vivinapoli: Serena Autieri madrina di "Napoli conCorre con la Legalità"

Ven Feb 7 , 2020
Il Corriere di Napoli era presente alla presentazione dell'evento "Napoli conCorre per la Legalità" con la partecipazione di Serena Autieri.
Serena Autieri madrina di "Napoli conCorre con la Legalità"