Contagi in calo, salgono i guariti. Dopo lunghi e interminabili giorni di quarantena, dopo 11 giorni arrivano i primi dati che fanno leggermente sperare e intravedere la luce in fondo al tunnel. Lieve diminuzione dei contagi da Coronavirus e dei morti nelle ultime 24 ore in Italia.
I DATI
Oggi sono stati registrati 651 morti (ieri erano 793), che portano il totale a 5476. I nuovi contagiati sono 3.957, meno di ieri quando ne sono stati registrati 4821, in totale sono 46.638; i guariti sono 952 in un giorno, in totale 7024.
“I numeri di oggi sono minori rispetto a quelli di ieri“, ha detto il commissario per l’emergenza Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione civile. Tuttavia, proprio ora dobbiamo ancora rimanere a casa, siamo sulla strada giusta e ne usciremo.
LA SETTIMANA CRUCIALE
Contagi in calo , salgono i guariti. Quella che ora ci attende, non è una settimana come le altre, ma una settimana cruciale, in quanto sono previsti contagi sempre inferiori. “Le prima misure stringenti di contenimento sono state adottate l’11 marzo, quindi ci aspettavamo di vedere risultati a partire da 2-3 settimane. Quindi questa settimana sarà da questo punto di vista assolutamente cruciale e ci aspettiamo di vedere un segnale di inversione di tendenza”, ha detto ancora Locatelli. E ha aggiunto: “Adesso è il momento per trarre ancora più motivazione per proseguire comportamenti individuali che ci permetteranno di prevenire la diffusione del virus .”
AVIGAN
Intanto il Piemonte avvia la sperimentazione sul farmaco più discusso delle ultime ore, dopo un video divenuto virale sul web. Non si capisce esattamente se effettivamente può essere una nuova arma contro il Covid. Fatto sta che una delle più grandi nazioni al mondo sotto il punto di vista tecnologico come il Giappone, sta trovando, stando ai dati, tantissimo giovamento ( 91% di guariti da Covid 19).
Insomma, la percezione è che è e sarà una battaglia, ma che ne usciremo vittoriosi, e perchè no, anche meglio di prima.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube
3 thoughts on “Coronavirus: contagi in calo, salgono i guariti”