Olimpiadi rinviate al 2021. Il Coronavirus non si placa e tra problemi organizzativi, economici e di spirito, il CIO (Comitato Internazionale Olimpico) ha deciso per il rinvio dei Giochi Olimpici. L’edizione #32 della Storia delle Olimpiadi al momento si disputerà nel 2021. Al momento la rassegna a cinque cerchi è rimandata al 2021, quando si presume che questo incubo sia finito ma la manifestazione non avrà luogo dopo l’estate 2021.
La data delle Olimpiadi, che andava dal 24 luglio al 9 agosto, è stata annullata dal CIO su accordo con il Comitato Organizzatore. Sempre di comune accordo, logo e nome delle Olimpiadi non cambieranno: si giocheranno i Giochi della XXXII Olimpiade Tokyo 2020.
L’ultima edizione non disputata è avvenuto nel 1940, agli albori della Seconda Guerra Mondiale. Adesso dovranno essere decisi i calendari di tutti i campionati nazionali e mondiali di ogni singolo sport: in attesa di risvolti anche da parte della Lega Serie A, la situazione internazionale sportiva è piuttosto grave. Uno scenario ovviamente secondario all’Apocalisse che stiamo vivendo.
Ciò è avvenuto dopo la riunione telefonica tra il premier giapponese Shinzo Abe, il presidente del CIO Thomas Bach, il governatore di Tokyo, Yuriko Koike, il capo del Comitato Organizzatore Yoshiro Mori e il ministro per le Olimpiadi Seiko Hashimoto.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter