Sport, Calcio: gli Europei slittano al 2021

Gli Europei slittano al 2021. La rassegna continentale, prevista per giugno 2020, vengono spostati all’anno prossimo per via del Coronavirus.

Gli Europei slittano al 2021. La pandemia del Coronavirus  ha costretto l’UEFA a spostare la data di Euro 2020, che quest’anno si sarebbero dovuti svolgere dal 12 giugno al 12 luglio in tutta Europa. La prima rassegna continentale itinerante non porta fortuna al mondo del calcio.

La riunione, cominciata alle ore 10, ha deliberato la scelta inerente al Campionato europeo di calcio 2020 di posticipare nel 2021, probabilmente dal 23 novembre al 23 dicembre. Il tutto in linea con il posticipo della stagione 2021/2022 per i Mondiali che si disputeranno in Qatar.

Come riportato da SkySport, oggi pomeriggio arriverà l’ufficialità per ultimare i campionati nazionali entro il 30 giugno in modo da non dover ricorrere a formule diverse.

La Uefa ne ha discusso in queste ore di riunioni in video conferenza con l’Eca, l’associazione dei club europei, con le Leghe e con i rappresentanti delle Federazioni.

Dopo la riunione di questo pomeriggio del comitato esecutivo, ci sarà la decisione definitiva ma si va verso questa ufficialità. Ovviamente ora bisognerà capire l’atteggiamento dei diversi paesi per i campionati nazionali.
Intanto la Norvegia ha anticipato le date degli Europei l che potrebbero svolgersi dal 11 giugno al 11 luglio 2021: quale sarà la decisione definitiva?

Iscriviti alla Pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

One thought on “Sport, Calcio: gli Europei slittano al 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Politica: riflettiamo sulle parole di Giorgia Meloni

Mar Mar 17 , 2020
Politica: riflettiamo sulle parole di Giorgia Meloni. In queste ultime ore, infatti, si è espressa in televisione, ospite del programma condotto da Massimo Giletti “Non è l’Arena”, e sui social, tra video in diretta su Facebook ed IGTV. L’argomento da settimane ormai è sempre lo stesso ed anche la leader […]
Politica: riflettiamo sulle parole di Giorgia Meloni