Sport, Calcio: 10 anni di Napoli!

Si conclude un decennio di calcio in cui il Napoli ha avuto gioie e dolori: i parteonopei concludono secondi per punti conquistati in Serie A.

10 ANNI DI NAPOLI- Nonostante la stagione del Napoli, fino ad ora, non sia stata buona, ciò non toglie che la squadra partenopea abbia avuto un decennio ottimo. A testimoniare il buon lavoro del Napoli nelle ultime stagioni ci pensano anche i numeri, quelli che incoronano la Juventus senza dubbio, ma, come detto prima, anche il club di Aurelio De Laurentiis si è reso protagonista delle scorse stagioni e capace di insidiare anche lo strapotere bianconero.

Nell’ultima decade, infatti, il Napoli è la squadra che ha collezionato più punti in Serie A, seconda solo ai bianconeri prenditutto degli ultimi anni. Agli 852 punti juventini, gli azzurri rispondono con 744 punti. Dietro c’è la Roma con 733, punti poi le due milanesi: che vede l’Inter a quota 658, fermi a 655 i rossoneri del Milan.

Nonostante la stagione del Napoli, fino ad ora, non sia stata buona, ciò non toglie che la squadra partenopea abbia avuto un decennio ottimo. A testimoniare il buon lavoro del Napoli nelle ultime stagioni ci pensano anche i numeri.

Ma vi è un’ altra classifica dove gli azzurri non sono andati proprio male, stiamo parlando dei gol che vede il Napoli protagonista per ben tre volte dal 2010 al 2019: nel 2013(con 76 gol), 2015 che si contende il primato con la Fiorentina (73) ed infine 2017 con 96 gol e primato solitario.

Segui le nostre news
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Arte&Cultura: Il teatro napoletano!

Sab Dic 28 , 2019
A Natale nel teatro napoletano è festa, in uno stretto legame tra sacro e profano, che va avanti da secoli: un estratto dal libro di Claudio Canzanella
il teatro napoletano