Diego Occhiuzzi presenta. Come annunciato qualche settimana fa su queste pagine, nel giugno del 2020, al PalaVesuvio si disputeranno i campionati italiani di scherma. Per l’occasione, Corriere di Napoli e RadioSca si sono congiunte, e domani, nel programma “RadioSca Sport Show” di Mattia Esposito e Lorenzo De Angelis, ci sarà Diego Occhiuzzi!
Il campione olimpico presenterà i campionati, ai microfoni della radio che ha sede nel “Associazione Ciro Vive” di Scampia. Fondatore dell’associazione “Milleculure”, di cui fanno parte, tra gli altri, anche Massimiliano Rosolino e Ciro Ferrara.
UN CAMPIONE PER NAPOLI- Dopo le vittorie alle Olimpiadi 2012 del campione campano, Occhiuzzi decide di creare un’associazione, che tra eventi sportivi e culturali, è riuscita a dare una nuova visione alla Campania. Il classe 1981 ha vinto due volte il bronzo nella sciabola a squadre, sia nel 2008 a Pechino che 4 anni dopo a Londra, dove ha vinto anche l’argento in quella individuale.
Diego Occhiuzzi presenta
Nel 2015, è giunto il successo mondiale a Mosca con Montano, Berrè e Curatoli, partecipando poi anche alle Olimpiadi brasiliane del 2016. Un campione di e per Napoli, che con l’aiuto di Leggende partenopee, ha messo su un’associazione in modo da valorizzare lo sport nel nostro territorio. Grazie alla palestra PalEXTRA, si è creato un luogo di incontro tra campioni, ragazzi e valori. Attraverso percorsi formativi e di volontariato, Milleculure va avanti e a giugno, grazie a tanto attivismo, ecco la ricompensa dei Campionati Italiani di Scherma! Domani, su RadioSca, dalle 16 alle 18, Diego Occhiuzzi racconterà del Diego campione, umano e dell’Associazione Milleculure! Un campione per Napoli!
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter