Sport, RadioSca: Diego Occhiuzzi presenta i campionati italiani di scherma!

Diego Occhiuzzi a RadioSca! Domani, dalle ore 16 alle ore 18, il campione olimpico di scherma presenterà i campionati italiani di scherma nel corso del programma “RadioSca Sport Show”!

Diego Occhiuzzi presenta. Come annunciato qualche settimana fa su queste pagine, nel giugno del 2020, al PalaVesuvio si disputeranno i campionati italiani di scherma. Per l’occasione, Corriere di Napoli e RadioSca si sono congiunte, e domani, nel programma “RadioSca Sport Show” di Mattia Esposito e Lorenzo De Angelis, ci sarà Diego Occhiuzzi!
Il campione olimpico presenterà i campionati, ai microfoni della radio che ha sede nel “Associazione Ciro Vive” di Scampia. Fondatore dell’associazione “Milleculure”, di cui fanno parte, tra gli altri, anche Massimiliano Rosolino e Ciro Ferrara

UN CAMPIONE PER NAPOLI- Dopo le vittorie alle Olimpiadi 2012 del campione campano, Occhiuzzi decide di creare un’associazione, che tra eventi sportivi e culturali, è riuscita a dare una nuova visione alla Campania. Il classe 1981 ha vinto due volte il bronzo nella sciabola a squadre, sia nel 2008 a Pechino che 4 anni dopo a Londra, dove ha vinto anche l’argento in quella individuale.

Diego Occhiuzzi presenta
Nel 2015, è giunto il successo mondiale a Mosca con Montano, Berrè e Curatoli, partecipando poi anche alle Olimpiadi brasiliane del 2016. Un campione di e per Napoli, che con l’aiuto di Leggende partenopee, ha messo su un’associazione in modo da valorizzare lo sport nel nostro territorio. Grazie alla palestra PalEXTRA, si è creato un luogo di incontro tra campioni, ragazzi e valori. Attraverso percorsi formativi e di volontariato, Milleculure va avanti e a giugno, grazie a tanto attivismo, ecco la ricompensa dei Campionati Italiani di Scherma! Domani, su RadioSca, dalle 16 alle 18, Diego Occhiuzzi racconterà del Diego campione, umano e dell’Associazione Milleculure! Un campione per Napoli!

 

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sport, Basket: la GeVi Napoli Basket vince a Latina 68-82

Lun Dic 30 , 2019
Chiude alla grande la stagione in Serie B la GeVi Napoli Basket che vince 82-68 a Latina! Un 2019 con luci ed ombre: il 2020 permetterà la risalita?
GeVi Napoli Basket