News, Coronavirus: Militari anche a Scampia!

Bisogna restare a casa. Questo è il mantra degli ultimi giorni, ma a quanto pare non per tutti è così. Infatti, pare che nell’ottava municipalità (Scampia, Piscinola, Chiaiano e Marianella), ci sia ancora troppa gente per strada. L’appello del presidente della municipalità Apostolos Paipais è quasi disperato. «Qui la gente non si convince a restare in casa. Per piacere mandate i soldati dell’Esercito a presidiare il nostro territorio». Una situazione disperata, a quanto pare non compresa da tutti. Servono militari anche a Scampia, secondo Paipais è l’unico modo per forzare la quarantena a tutti. L’ispirazione è ovviamente la Cina, ove con un metodi piuttosto duri, sono riusciti a fermare totalmente i contagi interni del Coronavirus. Nel nostro paese la situazione è ancora parecchio complessa: a breve si raggiungerà il picco dei contagiati, ma i morti sono già più della Cina. Attualmente i casi confermati totali sono 41000, tanti, troppi.

La quarantena è un bisogno necessario, e i militari anche a Scampia possono rappresentare un punto di svolta anche per la nostra città in questa tragica situazione. Serve fermezza, serve senso civico, per poter fermare questo maledetto virus che sta portando via troppe persone. Più banalmente, anche per tornare alla normalità, per poter riabbracciare tutti i nostri cari e amici, poter tornare a chiacchierare al bar, all’università e a scuola. Confidiamo nel senso civico dei cittadini dell’ottava municipalità, e nell’aiuto del nostro Stato, distanti ma uniti!

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

One thought on “News, Coronavirus: Militari anche a Scampia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Musica, New Chart: le Hit del venerdì

Ven Mar 20 , 2020
Le hit del venerdì. Nuovo appuntamento settimanale di New Chart , dedicato alle nuove uscite del mercato musicale italiano e internazionale. Andiamo a dare un’occhiata ai singoli usciti questo venerdì. Tra i big vediamo il ritorno di Zucchero in radio con il singolo “La canzone che se ne va“, scritta insieme […]
Le hit del venerdì