21.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 25, 2022

Lorenzo Insigne a Toronto: spunta l’annuncio in Canada

Lorenzo Insigne è pronto a lasciare Napoli. Nonostante sia stato tra i migliori in campo contro la Juventus, nel big match dell’Epifania concluso 1-1 con reti di Dries Mertens e Federico Chiesa, il #24 è pronto a volare via. Destinazione, Toronto, dove Sebastian Giovinco ha fatto sognare per anni i tifosi canadesi. Il classe 1991 resterà a Napoli fino al termine del suo contratto e diventerà quindi un giocatore dei nordamericani dal 1 luglio 2022. Ha accettato un’offerta da 11,5 milioni di euro netti a stagione per cinque anni e mezzo, più ulteriori 4,5 di bonus, superiore ai 3,5 offerti da Aurelio De Laurentiis.

L’annuncio di Lorenzo Insigne: il post del Toronto

“​tiraggio s. m. (fam.) – Nel calcio, il tiro a giro, fatto colpendo il pallone in modo da imprimergli un forte effetto a rientrare. Adattamento del napoletano parlato tir a gir”. Si apre così il post di presentazione del Toronto, prendendo spunto dalla definizione della Treccani.

Un post intrigante che anticipa il probabile annuncio ufficiale di domani alle ore 15. Ma chi sarà il sostituto? Vari i nomi: da Di Maria a Everton passando per Antony e il clamoroso ritorno di Younes. Manca ancora tanto all’addio del capitano azzurro ma Giuntoli si gira già intorno, considerando anche le scadenze in squadra come quella di Dries Mertens.

Mattia Esposito
Mattia Esposito
Sognatore e aspirante giornalista: perché non rendere poesia la vita?

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti