30.9 C
Napoli
martedì, Luglio 5, 2022

Serena Landa e Tori Dellaperuta ingaggiate dal Pomigliano Femminile

Volti nuovi in casa Pomigliano. Dopo gli arrivi di Catarina Realista Ferreira e di Ella Mastrantonio, la società presieduta dal presidente Raffaele Pipola, sotto l’attenta gestione del DG Biagio Seno, ha concluso gli ingaggi delle attaccanti Serena Landa, classe 2001 proveniente dalla Roma e della giovanissima Tori Dellaperuta, italoamericana del 2004.

Serena Landa, lombarda di Seveso, ha iniziato la sua carriera nel Real Meda. Il Torneo di Viareggio è stato il suo vero trampolino di lancio, ottenendo convocazioni nella nazionali U17 e U19, collezionando 6 presenze con la maglia azzurra. Lo scorso anno ha disputato il campionato di serie A con il San Marino, quest’anno con la Roma prima del trasferimento a Pomigliano.

Tori Dellaperuta, ragazza italo-americana nata ad Atlanta in Georgia (USA), è al primo contratto con una società di serie A italiana. Attaccante dalle belle speranze dal fisico imponente. E’ stata calciatrice dell’anno 2021 in America, migliore giocatrice della finale dell’Academy Sport e convocata nella Nazionale U18 americana.

Il tecnico sportivo Domenico Panico era intervenuto ai microfoni di “1 Football Club”, il programma radiofonico condotto da Luca Cerchione nei giorni scorsi per parlare della crescita del calcio femminile. Ecco le parole raccolte da Napoli ZON:

Può sembrare un controsenso ma è una delle partite più facili. Non abbiamo nulla da perdere, affrontiamo la Juventus a casa nostra. Io credo che, a livello femminile, la Juventus faccia uno sport a parte. Ha 23/24 giocatrici di livello internazionale, con un grande tecnico che è arrivato ai quarti di Champions League. Venderemo cara la pelle; sono forti ma nel calcio mai dire mai.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti