30.9 C
Napoli
martedì, Luglio 5, 2022

LIVE Roma-Napoli 0-0, Serie A 2021/22: emozioni e reti bianche all’Olimpico! Allenatori espulsi e gol annullato a Osimhen

20:05 Grazie per aver seguito con noi la Diretta LIVE Roma-Napoli. Al prossimo match!

Roma-Napoli 0-0 | Le pagelle

ROMA: Rui Patricio 6,5; Karsdorp 6, Mancini 7, Ibanez 6, Vina 5,5; Cristante 6,5, Veretout 6; Mkhitaryan 5 (dal 21′ s.t. El Shaarawy 5), Pellegrini 6, Zaniolo 6; Abraham 4 (dal 40′ s.t. Shomurodov s.v.). All. Mourinho 5.

NAPOLI: Ospina 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Koulibaly 7, Mario Rui 5.5; Anguissa 6,5, Fabian Ruiz 5, Zielinski 5 (dal 25′ s.t. Elmas); Politano 6,5 (dal 25′ s.t. Lozano), Osimhen 6, Insigne 5,5 (dal 35′ s.t. Mertens 6). All. Spalletti 6.

20:03 Tante emozioni e pareggio a reti bianche allo Stadio Olimpico! Roma e Napoli si bloccano sullo 0-0 in una sfida in cui entrambi gli allenatori sono stati espulsi. José Mourinho per le reazioni vissute durante tutta la sfida: Luciano Spalletti invece per un applauso nel finale. Parlando di calcio giocato, chance da entrambe le parti con Osimhen e Abraham: al nigeriano infatti è stato annullato un gol di testa. La Roma riparte dopo il 6-1 subito in Europa e ferma gli azzurri che raggiungono a 25 il Milan in testa alla classifica.

FINE SECONDO TEMPO – Massa espelle Spalletti per l’applauso dell’Allenatore all’arbitro.

94′ Giallo per Mertens per l’intervento su Zaniolo in corsa; giallo anche per Mancini ammonito per l’infrazione commessa.

93′ El Shaarawy tira, ma il passaggio è subito intercettato da Ospina. Intanto giallo per proteste per Karsdorp  e Veretout.

92′ Fischiata la trattenuta di Shomurodov.

88′ Corner per la Roma, tirato e subito intercettato. Secondo corner anche questo prontamente bloccato da Ospina. Saranno cinque i minuti di recupero.

87′ Gol annullato per Osimhen in fuorigioco!

85′ Cambio per la Roma: dentro Shomurodov per Abraham.

84′ Calcio d’angolo per il Napoli: Mertens tira, la palla finisce in mezzo ed è bloccata dagli avversari. Cinque minuti da giocare.

80′ Rosso per Mourinho che è costretto a lasciare il campo per comportamento antisportivo; prima espulsione da allenatore della Roma. Intanto il cambio per gli azzurri: dentro Mertens per Insigne.

78′ Dieci minuti da giocare, tensione alta all’Olimpico. A breve il cambio per Spalletti.

73′ Vina a chiudere, cerca Abraham che però colpisce Ospina che resta a terra.

71′ Calcio di punizione per la Roma in una gara che non si sblocca. Di testa Mancini che schiaccia la palla, ma termina a lato. Sbaglio clamoroso.

69′ Il destro di Pellegrini direttamente in porta. Intanto cambi per Spalletti: Elmas per Zielinksi; Lozano per Politano.

67′ Zaniolo ci prova da fuori area, ma la difesa azzurra è reattiva e lo allontana. Corner per la Roma, ma c’è un fallo in attacco.

65′ Posizione regolare per Pellegrini che ci prova in corsa. Colpisce male, ma il tiro c’era tutto. Intanto il primo cambio per i giallorossi: Henrikh Mkhitaryan uscirà e Stephan El Shaarawy prenderà il suo posto.

64′ CHE TIRO PER LA ROMA! Mkhitaryan calcia forte dal limite. La palla vola tra le mani di Ospina.

63′ Molto intensi gli ultimi minuti di gioco.

61′ Corner per il Napoli, Zielinski alla battuta e mucchio nell’area di rigore. Osimehn verso la parte alta della traversa.

59′ OCCASIONE NAPOLI!! Posizione di Politano regolare, Osimhen prende il palo in scivolata e Ibagnez gli finisce addosso con un scivolata per salvare la Roma: un impatto durissimo. Gioco fermo: brutto colpo di frusta per Mancini, che era rimasto sotto, anche lui ha colpito il palo.

56′ Anguissa corre veloce verso la rete ma finisce a terra dopo l’impatto con Ibagnez. Tutto regolare per Massa; intanto gioco fermo.

55′ Cross in area di Mario Rui subito intercettato dalla Roma.

52′ OCCASIONE NAPOLI con il tentativo di Osimhen contrastato dalla difesa giallorossa.

51′ Napoli dominante in questo avvio di secondo tempo.

48′ Trova lo spazio con il cross Politano, ma è l’azione sfuma.

46′ Insigne prova il cross, ma non trova compagni in area.

46′ Si riparte a Roma dallo 0-0 del primo tempo. Nessun cambio per le squadre.

INIZIO SECONDO TEMPO

18:55 Prima frazione ricca di occasioni allo Stadio Olimpico! Pareggio a reti bianche dopo i primi 45’ tra Roma e Napoli: tante chance da una parte e dall’altra, con gli scontri tra Mancini e Osimhen ad animare la sfida.

FINE PRIMO TEMPO

46′ Fischi dagli spalti per una reazione di Osimhen su Mancini, dopo il contrasto tra i due. Controllata la condotta al VAR: niente rosso per l’azzurro.

45′ Insigne la gioca dal limite fa la palla finisce dritta tra le braccia di Rui Patricio. Tre minuti di recupero concessi da Massa.

41′ Insigne si porta il pallone sul destro, ma non è preciso. Il calcio è troppo forte e la palla vola sopra la traversa. Tre tiri per la Roma, quattro per il Napoli.

39′  Bella azione per gli azzurri, ma Victor Osimhen è ancora in fuorigioco. Cinque minuti (più recupero) alla fine del primo tempo.

36′ Osimhen col destro, ma è decisamente in fuorigioco.

34′ Insigne crossa in area, ma la difesa avversaria tiene alta l’attenzione: nessuna minaccia.

33′ Corner in favore della Roma: Pellegrini dal corner ci prova, ma è fermato dalla difesa avversaria.

31′ Che tiro Zielinski che prova a calciare dalla distanza. La palla fuori a destra. Ancora 15′ da giocare.

29′ Gioco fermo: Abraham si è probabilmente infortunato. Abraham rientra, ci vuole riprovare ma si guadagna un giallo perché rientrato in campo senza il permesso dell’arbitro.

27′ OCCASIONISSIMA PER LA ROMA! Prima vera chance della partita per l’attaccate inglese Abraham. La porta aperta, ma la palla finisce decisamente fuori.

25′ Tensione in area, occasione sfiorata per la Roma. Intanto il fischio di Massa per un brutto intervento di Politano su Abraham.

22′ Grande equilibrio allo stadio Olimpico: non si sblocca il risultato. Di Lorenzo cerca il cross e guadagna un angolo; Zielinski dalla bandierina indirizza al centro, ma nessun compagno raccoglie l’azione.

20′ Calcio di punizione: il tiro di Politano che però è troppo largo.

18′ Giallo per Murinho che protesta: condotta antisportiva.

17′ ANCORA OCCASIONE NAPOLI! Osimhen cerca la porta con un colpo di testa, ma Massa fischia fallo in attacco.

14′ Fallo su Osimhen da parte di Ibagnes.

13′ OCCASIONE NAPOLI! Osimhen ci prova con un tiro da vicino, ma è prontamente fermato.

12′ Intervento su Politano da Ibagnes che mette fine alla corsa del numero 21. Primo calcio d’angolo per gli azzurri: sul pallone Di Lorenzo, ma la difesa avversaria è pronta.

10′ Gli azzurri si allungano, ma la difesa romana è ben piazzata.

8′ Ancora un calcio d’angolo per i giallorossi guadagnato da Zaniolo che lo calcia, ma è subito intercettato da Anguissa.

6′ Prima conclusione per la Roma con il sinistro di Pellegrini, subito intercettato da Koulibaly e messo in corner. Il cross di Zaniolo è troppo forte: palla fuori dal rettangolo.

5′ Primo tentativo per gli azzurri: Osimhen cerca la rete ma trova pronto Rui Patricio.

4′ Show della coppia Zaniolo-Abraham che si fa sentire in area. Aguissa cerca  Zielinksi, ma l’azione è nulla.

3′ Ritmi molto alti all’Olimpico; già una prima chance per i giallorossi.

1′ Si parte all’Olimpico, gli azzurri danno il via al gioco. Fischi per il Napoli (com’era prevedibile) e l’abbraccio tra gli allenatori.

INIZIO PRIMO TEMPO

17:55 Tutto è pronto a Roma; a breve squadre in campo per l’inizio del match!

17:50 Intanto i ragazzi sono in campo per il riscaldamento. Dirige la gara Davide Massa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

17: 45 Manca sempre meno all’inizio del match! Stadio pieno (al 75%) questa sera per tifare la squadra di casa; previsti circa 500 napoletani. È il Roma-Napoli con più presenze! Le due squadre non si incontrano dal marzo scorso, in quell’occasione la partita terminò 0-2.

17:40 Buonasera e bentrovati alla Diretta LIVE Roma-Napoli, match valido per la nona giornata di Campionato. Gli azzurri sono ospiti all’Olimpico per un match che potrebbe essere l’ulteriore conferma della supremazia partenopea, specie dopo l’ultimo umiliante incontro della Roma in Conference League. Intanto il Napoli proverà a vincere per la prima volta dal 1976 quattro scontri diretti consecutivi.

Formazioni ufficiali Roma-Napoli

ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

Preview | Diretta LIVE Roma-Napoli

DIRETTA LIVE di Roma-Napoli, match valido per la nona giornata di Serie A 2021/2022. Questa sera alle ore 18:00 l’Olimpico ospita la Capolista in quello che sarà uno dei due big match della Serie A (insieme a Inter-Juve). L’occasione per gli azzurri di confermare la scia di successi già collezionati, ma anche per la Roma di Mourinho per rifarsi dopo il disastro di Bodo.

Domani è uno scontro diretto con un inquilino del condominio più ambito in Italia, quello in cui tutti quelli che fanno il mio lavoro vorrebbero abitarci. E quel condominio lì resta integro per tutto l’anno, non ci sarà qualcuno escluso prima. Tutti resteranno agganciati alla possibilità di arrivare in Champions, il vero obiettivo di tutti. Del resto se ne parlerà strada facendo.
Spalletti in Conferenza stampa alla vigilia di Roma-Napoli (fonte)

Attualmente primi in classifica, gli azzurri potrebbero collezionare l’ennesimo successo nella Città Eterna, dopo le vittorie nelle ultime tre di campionato contro i giallorossi. Dopo avere battuto la Roma a marzo, il Napoli ha lo scopo di vincere per la prima volta quattro scontri diretti consecutivi. Se riusciranno nell’impresa, i partenopei ruberanno il primato della Roma come unico club con un inizio perfetto nelle prime nove partite di Serie A.

La Roma dal canto suo dovrà rifarsi dell’umiliazione in Conference League. Dopo il 6-1 dello scorso 21 ottobre, Mourinho pensa già a dei cambiamenti per chi ha particolarmente deluso contro il club norvegese. “Il Napoli deve temerci, la Roma è forte e ha un grande allenatore”, le parole del mister in conferenza stampa. Attualmente al quarto posto, i giallorossi devono lottare per una qualificazione in Champions League.

Dove vedere Roma-Napoli?

Dove vedere la partita Roma-Napoli, match valido per la nona giornata di Campionato:

Orario: 18:00
TV e Streaming: Esclusiva DAZN

Probabili formazioni Roma-Napoli

Roma (4-2-3-1): 1 Rui Patricio; 2 Karsdorp, 23 Mancini, 3 Ibanez, 5 Vina; 17 Veretout, 4 Cristante; 22 Zaniolo, 7 Lo.Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Abraham. All. Mourinho

Napoli (4-3-3): 25 Ospina, 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui, 8 Ruiz, 99 Anguissa, 20 Zielinski, 11 Lozano, 9 Osimhen, 24 Insigne. All. Spalletti

Segui la DIRETTA LIVE di Roma-Napoli, match valido per la nona giornata di Campionato delle ore 18:00.

Potrebbe interessarti:

LIVE Napoli-Legia Varsavia 3-0: spettacolo degli Azzurri al Maradona e prima vittoria europea!

Articoli Correlati

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti