Grazie per aver seguito con noi la Diretta LIVE Napoli-Legia Varsavia; al prossimo match!
Napoli-Legia Varsavia | Pagelle e statistiche
23:02 PAGELLE NAPOLI: Meret 6; Di Lorenzo 6; Manolas 6; Koulibaly 6.5; Juan Jesus 6; Demme 5.5; Anguissa 6; Elmas 5; Lozano 6.6; Mertens 5.5; Insigne 6.6; Osimhen 7; Politano 6.5; Fabian Ruiz 6; Petagna 5.5; Rrahmani 5; Spalletti 6.5.
23:00 Diamo un’occhiata alle statistiche del match: 67% di possesso palla contro il 33% per i padroni di casa. Napoli dominante a più riprese come dimostrano il numero di tiri: 29 contro 8, di cui 10 a 0 diretti verso la porta. Per quanto riguarda i corner, dominio azzurro per 18 a 2.
22:58 Napoli show allo Stadio Maradona! Prima vittoria europea per la banda di Luciano Spalletti dopo la sconfitta (l’unica sin qui sotto la sua gestione) contro lo Spartak Mosca per 1-2 alla seconda giornata. Gli Azzurri vincono per 3-0 contro il Legia Varsavia grazie ai gol di Lorenzo Insigne, Victor Osimhen (che si è visto annullare un’altra rete) e Matteo Politano. Polacchi mai pervenuti se non per un palo di Emreli. Partenopei secondi a pari punti con il Leicester: adesso, testa alla Roma reduce dal 6-1 subito contro il Bodo Glimt.
FINE SECONDO TEMPO
94′ GOL POLITANO! IL NAPOLI NON SI ACCONTENTA IN QUESTO SECONDO TEMPO!! Ottimo gioco di squadra che va direttamente a segno.
93′ Un minuto e cinquanta alla fine, ancora un corner per il Napoli.
91′ Il Legia perde fiducia ed energie in un match dominato dagli azzurri. Intanto Petagna ci riprova, ma la palla è troppo distante da Miszta.
90′ Fallo ai danni di Fabian Ruiz e calcio di punizione.
89′ Saranno cinque i minuti di recupero.
88′ Meno di un minuto al novantesimo, Napoli avanti di due gol.
85′ Petagna prova a sorprendere il portiere, ma la palla trova l’incrocio dei pali. Cinque minuti dalla fine, più recupero.
80′ Cambio per il Napoli, Rrahmani per Insigne: torna la difesa a quattro per gli uomini di Spalletti.
79′ GOL OSIMHEN CHE SUBITO SI RIFÁ DEL FUORIGIOCO!! Contropiede chiuso con un ottimo passaggio!
78′ Gol Osimhen annullato per fuorigioco.
77′ Cambio per il Legia: Kharatin prende il posto di Martins.
75′ GOL INSIGNE! CROSS DI POLITANO A MEZZA ALTEZZA E INSIGNE DECISO SULLA PALLA DI CONTROBALZO! 1-0.
74′ Pericolosa Legia con il tiro di Emreli che finisce sul palo.
73′ Punizione per gli azzurri: batte Insigne, non si fa sorprendere Miszta. Calcio d’angolo. Tocco corto per Politano, Elmas al tiro subito intercettato da Miszta.
72′ Giallo per Johansson che finisce sul taccuino dopo un brutto contrasto.
71′ Cambi per la squadra polacca: dentro Emreli per Muci; Lirim Kastrati rimpiazzerà Luquinhas. Doppio cambio anche per gli azzurri: entra Andrea Petagna per Dries Mertens; dentro Politano per Manolas.
69′ Manolas spinge Mledenovic ad andare sull’esterno, fermandone l’avanzata. Manolas a terra dopo l’allungamento.
68′ Quindicesimo calcio d’angolo per gli azzurri; palla in mezzo.
67′ Con l’ingresso di Osimhen il Napoli diventa pericoloso.
64′ Scambi intensi tra Insigne ed Elmas. Ancora 0-0 nonostante i 15 tiri in porta degli azzurri.
61′ TIRO A GIRO DI INSIGNE PARATO DA MISZTA SEMPRE PRESENTE!
60′ NAPOLI IN CORSA VERSO LA PORTA: Mertens scatta sul passaggio in area e va alla conclusione. Palla fuori di poco sulla sinistra.
59′ Un cambio anche per il Legia: dentro Slisz per Lopes; si rinforza la linea difensiva.
57′ Serie di cambi per il Napoli: Victor Osimhen al posto di Hirving Lozano; Fabian Ruiz per Anguissa.
56′ Ancora un’occasione per gli azzurri, ma Miszta intercetta la conclusione di Insigne.
55′ Niente giallo per Rafa Lopes che ostacola Lozano su una buona azione. Gli azzurri guadagnano una punizione, ma il tiro di Insigne va in mezzo.
52′ DEMME fuori di pochissimo!
50′ A terra Mertens, calcio di punizione per gli azzurri. Il numero 14 sistema il pallone, parte ma c’è la deviazione. Dodicesimo corner per il Napoli.
49′ Insiste il Napoli con il tentativo di Lozano di svoltare il match.
47′ Calcio di punizione per il Legia: palla di Josue deviata. Intanto secondo corner per i polacchi, ma il pallone gira troppo.
46′ Si riparte senza cambi al Maradona. Primo pallone innocuo per Miszta.
INIZIO SECONDO TEMPO
21:50 Finisce qui la prima frazione allo Stadio Maradona: Napoli e Legia Varsavia sono sullo 0-0 dopo i primi 45’. Dominio totale dei partenopei con il 66% di possesso palla, 10 tiri e ben 11 angoli. Diverse chance degne di nota come quelle di Insigne e Mertens, protagonisti insieme a Lozano di aver procurato alcuni falli di mano degli ospiti non segnalato dall’arbitro. Legia mai pericoloso se non a inizio partita e con Mladenovic nel finale; gli Azzurri devono vincere per tornare a sperare la qualificazione
FINE PRIMO TEMPO
44′ Punizione Legia guadagnata e subito sprecata.
43′ Giallo per Manolas che mette fine alla corsa degli avversari verso la porta. Punizione per il Legia, sul pallone Muci e Josue.
41′ Decimo corner per il Napoli. Insigne, al volo Juan Jesus e undicesimo corner: ancora Insigne e a vuoto Koulibaly.
39′ SI FA AVANTI IL LEGIA e guadagna il primo angolo del match. Efficace l’ostacolo di Koulibaly su Jedrzejczyk.
37′ Tentativo di Insigne di andare a porta che trova la parata.
35′ Meno di 10 minuti alla fine del primo tempo; il Napoli mantiene il possesso.
32′ Si fa avanti il Legia (con tiri 9:1), ma gli azzurri guadagnano un ulteriore calcio d’angolo. Dalla bandierina Insigne; pallone messo fuori.
29′ Ancora un corner per il Napoli, l’ottavo della partita, calciato sul primo palo. La difesa polacca è attenta e reattiva.
28′ LOZANO PARTE IL TIRO subito intercettato da Miszta. Corner per gli azzurri: il tiro di Lozano è prontamente deviato.
26′ OCCASIONE NAPOLI! ANCORA MERTENS E LOZANO chiusi dalla difesa avversaria.
25′ DI LORENZO CI PROVA!! Tiro dal limite dell’area che finisce oltre la traversa.
20′ OCCASIONE NAPOLI! Mertens vicinissimo all’1-0 su assist di Lozano, ma la palla vola oltre il palo sinistro!!
18′ Ancora un angolo per il Napoli: Demme verso la porta, ma il tiro è subito intercettato dai difensori avversari. Corto il corner battuto da Insigne.
16′ Lozano cerca Mertens in area, ma non trova la porta. Gli azzurri guadagnano un corner: traversone di Insigne.
13′ I polacchi faticano a trovare il giusto posizionamento; Lozano e Mertens ben presenti. Intanto ammonito Juan Jesus.
11′ ANCORA NAPOLI! Tiro splendido di Mertens, parato da Miszta.
8′ OCCASIONE NAPOLI! Colpo di testa di Lozano in area prontamente parato dal portiere.
7′ Cresce il Napoli che perde una bella occasione con il cross di Insigne in area; angolo per i polacchi.
6′ Il match entra nel vivo con il pressing aggressivo dei polacchi.
3′ Luquinhas prova il tiro da appena fuori area. Intanto primo angolo della partita per il Napoli.
2′ Fuorigioco per Josue; ritmi blandi.
1′ Fischio d’inizio, il Legia dà il via alla partita. Si parte al Maradona!
INIZIO PRIMO TEMPO
20:55 Le squadre stanno per scendere in campo al Maradona. Meno di cinque minuti al fischio d’inizio; arbitra Carlos Del Cerro.
20:45 Intanto al via il riscaldamento. Particolare la scelta di lasciare in panchina Osimhen per Mertens che torna titolare accanto a Lozano e Insigne. Sulla fascia sinistra Juan Jesus al posto di Mario Rui (squalificato).
20:40 I polacchi sono primi nel Gruppo C con ben due vittorie su due. Vincere oggi al Maradona significherebbe vincere per la prima volta in trasferta contro una squadra italiana in una competizione europea. I presupposti ci sono tutti e agli azzurri toccherà mantenere alta la concentrazione e i punti di riferimento.
20:30 Buonasera e benvenuti alla Diretta LIVE Napoli-Legia Varsavia, match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League 2021. Gli uomini Michniewicz incontrano gli azzurri in casa, al Maradona, in un match importante per gli azzurri che dovranno dimostrarsi all’altezza delle sfide europee dopo una sconfitta e un pareggio.
Napoli-Legia Varsavia Formazioni Ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Insigne, Mertens, Lozano, Elmas, Demme, Anguissa, Juan Jesus, Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo, Meret.
LEGIA VARSAVIA (3-5-2): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki, Johansson, Luquinhas, Lopes, Martins, Mledenovic, Josue, Muci.
Preview | Diretta LIVE Napoli-Legia Varsavia
DIRETTA LIVE di Napoli-Legia Varsavia, match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League 2021. Il Napoli scende in campo al Maradona contro un’avversaria che punterà alla sua prima vittoria in trasferta in Italia. “La partita della svolta” per la squadra polacca; “una vittoria quasi scontata” per gli azzurri. Il match di stasera sarà decisivo per le sorti di entrambe le squadre.
Il Napoli è attualmente primo in classifica nel campionato con otto vittorie su otto: l’ultima giornata ha infatti visto la vittoria degli azzurri sul Torino per 1-0, grazie alla rete di Osimhen (all’ 81′) sempre più protagonista in maglia azzurra. In Europa League il Napoli è reduce dalla sconfitta contro lo Spartak Mosca contro cui si è registrata l’unica sconfitta sin qui per Luciano Spalletti. Batosta fu anche il pareggio con il Leicester: questa sera agli azzurri non resta che vincere per la qualificazione.
Per noi è molto importante qualificarci, a prescindere dalla posizione. Faremo di tutto per essere primi, ma ora dobbiamo pensare alle prossime partite e non guardare così avanti. Pensiamo a vincere tutte le partite fino alla prossima sosta.
– Koulibaly sul passaggio del turno in UEL (fonte)
Quindicesimi nel campionato polacco, ma primi nel girone di Europa League dopo le prime due partite, gli uomini di Michniewicz non saranno certo da sottovalutare. L’UEL di quest’anno sembra quindi essere l’occasione per riscattarsi da un campionato disastroso. Con le vittore su Spartak e Leicester, la squadra della capitale polacca si è dimostrata un’avversaria temibile. Un solo precedente: Napoli e Legia si sono affrontate nella fase a gironi di Europa League 2015/16; in quell’occasione gli azzurri vinsero entrambe le partite, qualificandosi primi nel girone. Sorte amara per i polacchi che, invece, arrivarono ultimi con soli quattro punti.
Dove vedere Napoli-Legia Varsavia?
Dove vedere la partita Napoli-Legia Varsavia, match valido per la terza giornata del Girone C di Europa League:
Orario: 21:00
TV: Sky, TV8
Streaming: Sky Go, DAZN, TV8.it
Probabili formazioni Napoli-Legia Varsavia
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Juan Jesus, Anguissa, Demme, Elmas, Lozano, Mertens, Insigne. All. Spalletti.
LEGIA VARSAVIA (3-5-1-1): Miszta, Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki, Johansson, Slisz, Kharatin, Martins, Mledenovic, Josue, Emreli. All. Michniewicz.
Segui la DIRETTA LIVE di Napoli-Legia Varsavia, match valido per la terza giornata di Europa League 2021 delle ore 21:00.
Potrebbe interessarti:
LIVE Fiorentina-Napoli, 1-2 Serie A 2021/22: azzurri ancora al primo posto
2 thoughts on “LIVE Napoli-Legia Varsavia 3-0: spettacolo degli Azzurri al Maradona e prima vittoria europea!”