30.9 C
Napoli
martedì, Luglio 5, 2022

LIVE Napoli-Torino, 1-0 Serie A 2021/22: gli azzurri ritornano in testa alla classifica

20:05 Grazie per aver seguito con noi la Diretta LIVE Napoli-Torino, al prossimo match!

20:00 Termina 1-0 Napoli-Torino, la squadra di Spalletti non molla e torna in vetta alla classifica. Ottava vittoria per gli uomini di Luciano Spalletti su altrettante partite e record di Maurizio Sarri eguagliato, che restano in testa da soli a punteggio pieno superando il Milan. Decide il colpo di testa di Osimhen all’81’ su un’occasione rocambolesca. In precedenza, gli azzurri avevano fallito un rigore con Insigne, si erano visti annullare il gol di Di Lorenzo e avevano colpito un palo con Lozano; Torino intenso e pericoloso, soprattutto con Brekalo.

FINE SECONDO TEMPO
90′ – Saranno 6 i minuti di recupero
85′ – Giallo per Anguissa, fallo su Singo. Punizione dalla destra per il Toro
81′ – VANTAGGIO DEL NAPOLI! Osimhen di testa pone fine a una bella azione dei padroni di casa, con un Mertens che furoreggia
78′ – Giallo per Koulibaly, fallo su Belotti. Punizione per il Toro dalla trequarti campo
75′ – Giallo per Pobega, punito il suo fallo su Osimhen
71′ – Doppio cambio per Spalletti: entrano Elmas e Mertens, fuoiri Insigne e Zielinski
67′ Rientra anche il gallo Belotti che prende il posto di Sanabria.
67′ Pobega prende il posto di Linetty.
66′ Sostituzione Ricardo Rodríguez  Alessandro Buongiorno
65′ BREKALO AD UN PASSO DAL GOL! Uno due con Sanabria e incursione in area dove con un dribbling si ritrova solo davanti a Ospina che con un gran intervento manda in angolo.
63′ PALO DI LOZANO! Affondo di Osimhen che serve Lozano al limite, il messicano calcia di potenza e colpisce il legno alla destra di Milinkovic Savic.
59′ Check al VAR per Sacchi e gol annullato! Di Lorenzo si trovava in fuorigioco, seppur millimetrico.
59′ Sostituzione Matteo Politano Hirving Rodrigo Lozano Bahena
55′ Cartellino giallo per Linetty, entrata irruenta su Zielinski.
55′ Pallone morbido di Politano in area per Insigne, Djidji in spaccata salva tutto.
54′ Pillola statistica: da quando ha fatto il suo ritorno in Serie A nella stagione 2007/08, il Napoli è la squadra che ha sbagliato il maggior numero di tiri dal dischetto nei cinque grandi campionati europei.
51′ Avvio di ripresa molto combattuto, si gioca soprattutto a metà campo.
46′ Inizia il secondo tempo di Napoli-Torino. Si riparte senza sostituzioni.
Statistiche: Vanja Milinkovic-Savić ha parato il suo primo rigore su quattro affrontati in Serie A: l’ultimo portiere del Torino capace di parare un tiro dagli undici metri nel massimo campionato italiano era stato Salvatore Sirigu nel settembre 2019.
Un primo tempo ad alti ritmi e con una buona intensità, dove il Napoli sbaglia anche un rigore con Insigne. Ospiti in partita e vicini al gol in contropiede nel finale con Sanabria.

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Occasione Toro: ripartenza da un corner del Napoli, Sanabria va al tiro senza trovare la porta difesa da Ospina. I granata erano in tre contro uno, grossa chance sprecata

38′ – Occasione Napoli! Gran palla di Anguissa che mette Koulibaly davanti alla porta: c’è un flipper sul tiro del difensore senegalese e la palla carambola incredibilmente fuori

Insigne è il calciatore che ha sbagliato più rigori (tre) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.

Sesto errore dal dischetto su 26 tentativi in Serie A per Lorenzo Insigne: su cinque rigori calciati in questo campionato, l’attaccante azzurro ne ha realizzati solo due.

29′ – BREKALO SPAVENTA OSPINA! Bel diagonale dell’esterno del Toro, il portiere del Napoli si tuffa ma la palla finisce di pochissimo a lato

27′ – INSIGNE SBAGLIA DAL DISCHETTO! Parata di Milinkovic-Savic!
25′ – RIGORE PER IL NAPOLI!
20′ – Occasione Napoli. Anguissa libera Politano, cross perfetto dalla destra per la testa di Osimhen che ruba il tempo a Djidji ma non inquadra la porta
14′ – Gran chiusura difensiva di Insigne che toglie il pallone a Singo: l’esterno granata era sfuggito in velocità a Koulibaly, notevole l’intervento del capitano
10′ OSIMHEN! Primo squillo del Napoli con il nigeriano che lanciato in profondità controlla e poi calcia da fuori area, palla non di molto a lato.
8′ Sostituzione Rolando Mandragora Benjamin Lhassine Kone
6′ Lungo lancio per Sanabria, Koulibaly è sulla traiettoria e controlla.
3′ Giro palla e fase di studio in questo avvio di gara.
1′ FISCHIO D’INIZIO DI NAPOLI -TORINO. Arbitra Sacchi.
17:55 Buonasera e benvenuti alla Diretta LIVE Napoli-Torino, match valido per l’ottava giornata di Serie A. Tra poco squadre in campo.

FORMAZIONI UFFICIALI

Formazione TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic – Djidji, Bremer, Rodriguez – Singo, Lukic, Mandragora, Aina – Linetty, Brekalo – Sanabria. A disposizione: Vojvoda, Pobega, Warming, Buongiorno, Berisha, Kone, Zima, Zaza, Ansaldi, Belotti, Izzo, Baselli.
Formazione NAPOLI (4-2-3-1): Ospina – Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui – Anguissa, Fabian Ruiz – Politano, Zielinski, Insigne – Osimhen. A disposizione: Meret, Ghoulam, Marfella, Zanoli, Lozano, Mertens, Petagna, Demme, Lobotka, Juan Jesus, Elmas.

L’ottava giornata di Serie A offre l’incrocio tra Napoli-Torino. Azzurri a punteggio pieno dopo le prime sette partite di campionato, frutto di altrettante vittorie che hanno proiettato la squadra di Luciano Spalletti al vertice della classifica.

Di contro il Torino, dopo una partenza a singhiozzo, ha trovato identità ed equilibrio inanellando un filotto positivo che ha ridato morale alla formazione granata. Per gli uomini di Juric, l’imperativo è però dimenticare il k.o nel derby con la Juventus rimediato prima della sosta per le Nazionali.

Il Napoli, dal canto suo, punta a proseguire sulla scia dell’avvio super di stagione per rimanere in testa al campionato: azzurri a 21 punti, Toro invece a quota 8.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-TORINO

Tra i pali del Napoli spazio a Meret al posto di Ospina, reduce dai voli transoceanici per giocare con la sua Colombia, in difesa Rrahmani ha ormai scalzato Manolas nelle gerarchie di Spalletti, centrocampo confermatissimo con Anguissa e Zielinski ai lati di Fabian Ruiz. Nel tridente offensivo, Politano più di Lozano con Osimhen e capitan Insigne. Ko Manolas.

Il Torino ritrova Belotti, al rientro dopo il lungo infortunio: il ‘Gallo’ è in ballottaggio per giocare, alle spalle della punta Lukic e Brekalo. In mediana spazio a Pobega accanto a Mandragora, sugli esterni Singo e Aina. Rodriguez non al meglio ma stringerà i denti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Aina; Lukic, Brekalo; Belotti

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti