20:05 Grazie per aver seguito con noi la Diretta LIVE Napoli-Torino, al prossimo match!
20:00 Termina 1-0 Napoli-Torino, la squadra di Spalletti non molla e torna in vetta alla classifica. Ottava vittoria per gli uomini di Luciano Spalletti su altrettante partite e record di Maurizio Sarri eguagliato, che restano in testa da soli a punteggio pieno superando il Milan. Decide il colpo di testa di Osimhen all’81’ su un’occasione rocambolesca. In precedenza, gli azzurri avevano fallito un rigore con Insigne, si erano visti annullare il gol di Di Lorenzo e avevano colpito un palo con Lozano; Torino intenso e pericoloso, soprattutto con Brekalo.
FINE PRIMO TEMPO
45′ – Occasione Toro: ripartenza da un corner del Napoli, Sanabria va al tiro senza trovare la porta difesa da Ospina. I granata erano in tre contro uno, grossa chance sprecata
38′ – Occasione Napoli! Gran palla di Anguissa che mette Koulibaly davanti alla porta: c’è un flipper sul tiro del difensore senegalese e la palla carambola incredibilmente fuori
Insigne è il calciatore che ha sbagliato più rigori (tre) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
Sesto errore dal dischetto su 26 tentativi in Serie A per Lorenzo Insigne: su cinque rigori calciati in questo campionato, l’attaccante azzurro ne ha realizzati solo due.
29′ – BREKALO SPAVENTA OSPINA! Bel diagonale dell’esterno del Toro, il portiere del Napoli si tuffa ma la palla finisce di pochissimo a lato
FORMAZIONI UFFICIALI
L’ottava giornata di Serie A offre l’incrocio tra Napoli-Torino. Azzurri a punteggio pieno dopo le prime sette partite di campionato, frutto di altrettante vittorie che hanno proiettato la squadra di Luciano Spalletti al vertice della classifica.
Di contro il Torino, dopo una partenza a singhiozzo, ha trovato identità ed equilibrio inanellando un filotto positivo che ha ridato morale alla formazione granata. Per gli uomini di Juric, l’imperativo è però dimenticare il k.o nel derby con la Juventus rimediato prima della sosta per le Nazionali.
Il Napoli, dal canto suo, punta a proseguire sulla scia dell’avvio super di stagione per rimanere in testa al campionato: azzurri a 21 punti, Toro invece a quota 8.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-TORINO
Tra i pali del Napoli spazio a Meret al posto di Ospina, reduce dai voli transoceanici per giocare con la sua Colombia, in difesa Rrahmani ha ormai scalzato Manolas nelle gerarchie di Spalletti, centrocampo confermatissimo con Anguissa e Zielinski ai lati di Fabian Ruiz. Nel tridente offensivo, Politano più di Lozano con Osimhen e capitan Insigne. Ko Manolas.
Il Torino ritrova Belotti, al rientro dopo il lungo infortunio: il ‘Gallo’ è in ballottaggio per giocare, alle spalle della punta Lukic e Brekalo. In mediana spazio a Pobega accanto a Mandragora, sugli esterni Singo e Aina. Rodriguez non al meglio ma stringerà i denti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Aina; Lukic, Brekalo; Belotti