24.5 C
Napoli
martedì, Maggio 24, 2022

Italia a raggi X: dove arriveranno gli azzurri?

Ventotto risultati utili consecutivi per l’Italia di Mancini che, dopo il fallimento di Russia 2018, sarà impegnata nella partita iniziale di questi Euro 2020 contro la Turchia.

Italia EURO 2020
FOTO: juvenews.it

Dove arriveranno gli azzurri?

Con Sensi out, sostituito poi da Pessina, e Pellegrini in forte dubbio per un problema all’adduttore rimediato ieri in allenamento, il Ct Mancini è costretto a rivisitare la squadra ancor prima dell’inizio della competizione. ” possibili nuovi innesti renderebbero ancora più competitiva una nazionale che, per quanto espresso negli ultimi due anni, meriterebbe un’Europeo da protagonista. Francia, Inghilterra e Portogallo sono le nazionali da battere, Belgio e Germania quelle da temere, ma ricordiamoci che il calcio è uno sport meraviglioso che riserva sempre grandi sorprese…

Su chi puntare

Un’Italia giovane e ricca di talenti punta alle finale 4 di Wembley, ma chi sono i giocatori che potranno fare la differenza? Come top indiscussi troviamo: Donnarumma, Insigne, Immobile, Barella, Jorginho e Florenzi. Come possibile sorpresa, invece, Domenico Berardi; l’esterno del Sassuolo in maglia azzurra pare indemoniarsi, reduce da 4 gol consecutivi, ed una competizione del genere potrebbe definitivamente consacrarlo nel calcio che conta.

Un girone ostico, da non sottovalutare

Svizzera, Turchia e Galles saranno le avversarie nel girone per gli azzurri. Turchia la più pericolosa, Svizzera e Galles quelle tecnicamente meno forti ma da non sottovalutare. L’obiettivo è il primo posto, ovviamente, ma un semplice passaggio agli ottavi non dispiacerebbe a nessuno. Domani, ore 21:00, il giorno del giudizio: Italia-Turchia, per capire che estate gli azzurri ci faranno vivere. Buon Europeo a tutti!

 

Potrebbe interessarti:

1989, l’anno della Coppa UEFA

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti