
Dopo il disastroso 2-0 dell’andata, il Napoli di Gattuso tenterà una vera e propria impresa contro il Granada di Penas per provare a passare il turno.

La storia dice che si può
Nel corso della storia del calcio varie sono le imprese che posso essere ricollegate a quello che stasera il Napoli potrebbe provare a centrare. Senza giri di parole, stasera ai partenopei servirà un “miracolo”, ma nel calcio l’ultima parola spetta sempre al campo.
Tra le imprese memorabili del calcio italiano, e non, ricordiamo un Roma-Barcellona 3-0 per i giallorossi nel 2018, dopo il 4-1 del Camp Nou, Liverpool-Barcellona 4-0 per i “Reds”, poi futuri campioni d’Europa, nel 2019 dopo il 3-0 maturato in Spagna per i blaugrana, o il 6-1 degli stessi catalani contro il PSG nel 2016 dopo la sconfitta per 4-1 al Parco dei Principi.
Insomma, il calcio ci ha insegnato che fin quando l’arbitro non fischia la fine della gara mai nulla deve essere dato per scontato, ed il Napoli, stasera alle 19:00 al Maradona di Fuorigrotta contro il Granada, dovrà provare a raggiungere una qualificazione che entrerebbe alla storia.
Napoli-Granada: il pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, ci si aspetta di vedere un match molto intenso e col Napoli di Gattuso che proverà a segnare subito un gol, per mettere pressione agli andalusi. Per il nostro pronostico una buona opzione da consigliare è il segno 1 primo tempo quotato a 2.15 da Goldbet o un 1x+Multigol 2-5 dato a 1.50 da SNAI.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Bakayoko; Elmas, Zielinski, Insigne; Politano. Allenatore: Gennaro Gattuso.
GRANADA (4-2-3-1): Silva; Foulquier, Duarte, Vallejo, Neva; Herrera, Gonalons; Machis, Montoro, Kenedy; Molina. Allenatore: Diego Martinez.
Potrebbe interessarti:
LIVE Napoli-Granada, Europa League 2020/21: gli azzurri cercano il miracolo al ritorno