FORMAZIONI UFFICIALI GRANADA-NAPOLI
La gara tra Granada e Napoli dei sedicesimi di Europa League si giocherà all’ Estadio Nuevo Los Cármenes di Granada giovedì 18 febbraio 2021: appuntamento alle 21.
Riavvicinata di alla vetta della Serie A, in seguito al successo di misura ai danni della Juventus, il Napoli si tuffa nell’Europa League per l’inizio della fase ad eliminazione diretta della competizione. Nell’andata dei sedicesimi, azzurri di scena a Granada.
Il Napoli ha vinto il girone F di Europa League, superando Real Sociedad, alla fase successiva come seconda, e AZ, eliminata. Il Granada è invece arrivata seconda nel gruppo E dietro al PSV Eindhoven, eliminando però il PAOK di Salonicco.
Granada e Napoli non si sono mai affrontate in gara ufficiale. Per il Napoli sfide contro le spagnole non proprio esaltanti, viste le cinque vittorie in 18 incontri: negli ultimi nove un solo successo, quello contro la Real Sociedad per 1-0 nei gruppi dell’Europa League 2020/2021.
Probabili formazioni Granada-Napoli
Probabile 4-3-3 per il Granada con Jorge Molina da riferimento offensivo con Kenedy e Machis sulle corsie. Montoro con Gonalons ed Herrera, in difesa spazio per Foulquier a destra.
Azzurri falcidiati dalle assenze: tra infortuni e Covid sono ben 9 gli indisponibili. Ci sarà Meret in porta, con Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Mario Rui a comporre la retroguardia. Mediana a tre formata da Fabian Ruiz (al rientro dal 1′), Lobotka ed Elmas, mentre Osimhen sarà la prima punta in un tridente completato da Politano e un Insigne non al meglio ma pronto a stringere i denti.
GRANADA (4-3-3): Silva; Foulquier, Duarte, Vallejo, Neva; Montoro, Gonalons, Herrera; Kenedy, Molina, Machis.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne.