Per l’ottava puntata della rubrica musicale settimanale Old but gold, BFM Music. Annunciata su un post sul profilo Instagram del rapper napoletano Luchè. Acronimo di Black Friday Music e di Be a Fam Music, quest’ ultima è una label indipendente fondata da Luchè con al suo interno tutti artisti provenienti da Napoli. Nata nel 2019, vede sotto contratto i rapper CoCo, MV Killa, Geolier, Vale Lambo e Lele Blade. BFM Music lavorerà in collaborazione con Universal Italia e la parte booking sarà gestita dal noto manager Enzo Chiummariello, non che grande e storico amico di Luchè. La label indipendente si occupa oltretutto di scouting, ovvero trovare talenti nel panorama musicale napoletano, da far lanciare nel mercato nazionale.
Luchè

Il fondatore della discografia indipendente in questione non poteva che essere uno dei pilastri del rap italiano e napoletano, Luchè. Luca Imprudente, in arte Luchè, nasce a Napoli il 7 gennaio 1981, ex membro del gruppo Co’sang insieme a ‘Ntò. Tra gli album più famosi ed importanti di Luchè vanno annoverati sicuramente “L1” nel 2012, “L2″ nel 2014, “Malammore” nel 2016, “Potere” nel 2018. In attività dal 1997 ha collaborato già prima e poi dopo con alcuni membri della BFM Music come Coco con “lo sai chi sono” ed altri.
Gran parte delle tracce di Luchè sono in dialetto napoletano ma anche in italiano, questo a dimostrare il grande senso di appartenenza di Luchè nei confronti di Napoli. Oltretutto ha collaborato con grandi artisti come Rischio e Inoki e della Dogo Gang come Gué Pequeno, Jake La Furia e Marracash.
Potrebbe interessarti:
Marchio Registrato: la conferma di Geolier tra i grandi!