2′ Primo tentativo del Napoli che riconquista palla mette in moto Insigne, il fantasista ci prova da fuori con il detsro palla di poco a lato
1′ E’ iniziata Udinese-Napoli
14:59 Squadre in campo in questo momento
FORMAZIONI UFFICIALI
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Mandragora, Stryger Larsen; Pereyra; Lasagna. All. Gotti
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso
Udinese e Napoli si affrontano per la diciassettesima giornata di Serie A, la partita tra i bianconeri e gli azzurri si gioca domenica 10 gennaio 2021 alla ‘Dacia Arena’ di Udine: calcio d’inizio fissato alle ore 15:00, arbitro Pasqua di Tivoli.
Classifiche diverse, ma anche stati d’animo differenti. Tra Udinese e Napoli, chi alla vigilia dell’incrocio valido per la diciassettesima giornata di Serie A si ritrova col morale sotto i tacchi è la squadra di Gennaro Gattuso.
Il tonfo con lo Spezia ha riaperto crepe tra le certezze azzurre, di nuovo vacillanti dopo il convincente poker di Cagliari. Corsa al vertice che si complica e Napoli, contro De Paul e soci, chiamato a ritrovare in un colpo solo serenità e punti.
L’Udinese, dal canto suo, col pari ottenuto a Bologna a tempo scaduto ha invece evitato un ko che poteva avere ripercussioni notevoli sull’umore dei friulani e nell’economia di una lotta salvezza più che mai incerta.
Probabili formazioni di Udinese-Napoli
Lungo elenco di assenti in casa Udinese: Gotti ha un dubbio in regia, con Arslan e Walace che si contendono una maglia. Becao, Bonifazi e Samir giostreranno in difesa, sugli esterni Molina (Stryger Larsen non è al meglio, anche se è stato convocato) e Zeegelaar, Possibile novità a centrocampo, con l’ingresso di Mandragora da mezzala e conseguente avanzamento di Pereyra a supporto di Lasagna, visto che sono out Okaka e Forestieri, mentre Deulofeu è recuperato solo per la panchina. L’alternativa è Nestorovski dal 1′.
Possibili novità nel Napoli, soprattutto in retroguardia e a centrocampo: Hysaj e Rrahmani potrebbero avvicendare Mario Rui e Maksimovic, Lobotka si candida a rilevare Fabian Ruiz ancora sottotono. In attacco ritrova spazio Petagna, con Politano che si riaccomoda in panchina. Da valutare il recupero di Demme, e tornano tra i convocati sia Koulibaly che Mertens. Tra i pali potrebbe rivedersi Meret.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
Potrebbe interessarti: