
Per lo Stadio Provinciale del Nuoto di Caserta, è stata accolta la richiesta di un contributo finanziario pari a 100.000,00 euro. Ciò è stato possibile grazie ad un emendamento in merito agli interventi da fare in campo Sport, al quale si è aggiunto un ulteriore comma per un finanziamento straordinario per lo Stadio del Nuoto.
Tali contributi sono stati richiesti anche per il Real Sito di San Leucio, il Borgo medievale di Casertavecchia e al Bus Terminal della stazione ferroviaria. Infatti, il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, aveva precedentemente spiegato che bisognava investire sul sistema sportivo e turistico per risollevare il nostro territorio, puntando tutto sullo sport e la cultura.
Le parole di conforto del presidente Giuseppe Guida per lo Stadio di Nuoto di Caserta
Il presidente dell’AGIS Giuseppe Guida dichiara:
‘’Il Covid ci ha consentito solo una pausa in cui abbiamo potuto riaprire per un brevissimo lasso di tempo. Ora, le difficoltà della ripresa sono evidenti a tutti. Grazie al finanziamento assegnatoci, potremo far riprendere le attività sportive all’interno dell’impianto’’ – Cogliendo l’occasione di augurare buone feste a tutte le società e i dipendenti dello Stadio del nuoto.
A causa della pandemia, il mondo del nuoto e le relative strutture sono state fortemente penalizzate. Questo, quindi, è un grande passo per la città di Caserta e per gli atleti che sperano in un 2021 ricco di allenamenti e competizioni.
Potrebbe interessarti: